Calciomercato Roma, Martinez o Babacar se Destro va al Milan

Pubblicato il autore: Daniele Celli Segui

Calciomercato Roma Martinez Babacar Destro

Calciomercato Roma sempre acceso e si discute sempre più sulla finestra di giugno 2015, con Jackson Martinez e Babacar che sembrano i nomi più probabili per far fronte all’eventuale cessione di Mattia Destro al Milan. Prima di questi colpi, non si escludono arrivi di spessore anche a gennaio.

Il Milan si appresta ad accogliere Alessio Cerci e a salutare un Fernando Torres fin qui deludente, accolto in Lombardia come un bomber dalla doppia cifra assicurata ma incapace di confermarlo sul campo. Come è ormai noto, la società punta ora verso Mattia Destro, centravanti della Roma dal futuro roseo che non ha brillato nella prima parte di stagione, ma dal valore troppo elevato per poterlo strappare ai giallorossi già a gennaio. Così, i 20 milioni richiesti dai romani, possono arrivare in estate dalle cessioni di Pazzini ed El Shaarawy, magari con un ritocco a ribasso qualora Destro dovesse continuare nel suo trend non eccezionale anche nel girone di ritorno.

Calciomercato Roma, Martinez e Babacar per il dopo Destro

Voci di calciomercato Roma che non vedono affatto privi di idee i capitolini, pronti a rimpiazzare Mattia Destro con un nome di assoluto prestigio come quello di Jackson Martinez, ventottenne colombiano che con la maglia del Porto ha dimostrato di essere ben più di una promessa. Se per la pista principale servono 30 milioni, colpo dal costo decisamente inferiore che potrebbe portare grosse soddisfazioni in futuro sarebbe Babacar, attaccante classe ’93 esploso con una prima parte di campionato sopra le righe con la Fiorentina. Nonostante la punta viola abbia ieri dichiarato amore eterno alla maglia attuale (“Voglio rimanere a Firenze in futuro, magari giocando un po’ di più. Non siamo inferiori a nessuno, neppure a Juventus e Roma“, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport), difficilmente rimarrebbe indifferente ad un’offerta della società giallorossa.

Mercato Roma gennaio 2015, Perotti e Chiriches in arrivo

Calciomercato Roma aperto anche per la sessione di gennaio 2015, prossima all’apertura. Difficile pensare a grandi nomi, ma il reparto difensivo necessita di rinforzi a causa di infortuni (il lungodegente Castan) e delusioni almeno parzialmente impreviste (Cole, Emanuelson). L’obiettivo più concreto sembra essere Chiriches, centrale romeno del Tottenham che piace anche alla Juventus, mentre sarebbe clamoroso (ma secondo le voci probabile) un derby con la Lazio per Hoedt. Infine, per gli altri reparti da Trigoria strizzano l’occhiolino a Perotti, che negli ultimi mesi ha contribuito in prima persona a portare il Genoa verso le zone più ambite della classifica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: