Calciomercato Roma: Strootman via per una punta. Bertolacci torna a casa?

Pubblicato il autore: Simone Lettieri Segui

Si muove la Roma sul mercato.

Al di là dei problemi in difesa che agitano Sabatini sopratutto nel breve periodo, in quello a medio-lungo termine si cerca la punta centrale “definitiva”,  ossia 20 gol più’ tanto gioco.

I nomi sull’agenda del d.s. giallorosso sembrano essere principalmente due: il colombiano dei Dragoes J. Martinez, già accostato alla Roma in passato, e l’attuale capocannoniere della Champion’s, Luiz Adriano, di proprietà dello Shaktar.

Martinez ha una clausola rescissoria con il Porto di 35 milioni, sul prezzo di Luiz Adriano inciderà il resto della stagione.

Per entrambi, comunque,  è necessario il sacrificio di Kevin Strootman, pagato quasi 18  milioni e tranquillamente riposizionabile sul mercato europeo con una plusvalenza di 20 milioni circa. Il ManUtd di Van Gaal su tutti.luiz adriano

Leggi anche:  Milenkovic Fiorentina, sarà addio: rifiutato il rinnovo, avanza l'ipotesi Milan

Altra ipotesi affascinante, questa volta riguardante il centrocampo, è quella che riguarda  Bertolacci, in comproprietà con il Genoa: il centrocampista offensivo romano è titolare da tre stagioni con i rossoblu’ e anche in Nazionale ha esordito con personalità.

  •   
  •  
  •  
  •