Calciomercato Serie A, tornano Diamanti e Gilardino? Piacciono a Roma, Verona, Parma ed Atalanta

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato serie a tornano diamanti e gilardino

Potrebbe essere arrivata l’ora di tornare in Serie A per Alessandro Diamanti ed Alberto Gilardino. Sono tante le voci che vedono i due attaccanti ex Bologna sulla via del ritorno nel calciomercato di gennaio.
Gilardino (450 partite in Serie A, 174 gol e 36 assist) piace all’Atalanta. Alla Dea mancano i gol di German Denis e la società sta pensando all’attaccante di Biella per risolvere il problema. Il Guangzhou però non vuol sentire parlare di prestito con diritto di riscatto, al momento la formula preferita dai bergamaschi.
I soldi che vuole la società cinese potrebbe portarli la Roma, che a gennaio potrebbe perdere Destro, destinazione Arsenal. La squadra di Garcia è alla ricerca di un attaccante di sicuro affidamento anche per avere più variabili di gioco in avanti. Gilardino potrebbe essere il profilo giusto anche per la Fiorentina, ma al momento non ci sono indizi che vedono la Viola in trattativa per il giocatore.
Diamanti (168 partite di Serie A, 33 gol e 32 assist) piace invece al Verona. Interpellato ieri sull’argomento, il DS scaligero Sean Sogliano non ha smentito la trattativa. Il nome di Diamanti è stato accostato anche al Parma, ma la situazione societaria disastrata del club gialloblu, al momento, rende piuttosto difficile una previsione sul mercato in entrata a gennaio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus-Inter 3-2, Varriale attacca: "Ombra inquietante sulla Serie A"