Calciomercato Inter, Mauro Icardi verso la cessione

Pubblicato il autore: Francesco Meola Segui

Sarà pure l’Inter ‘dal futuro giovane’, così come sempre professato da Erick Thohir, ma per costruire un futuro di successi potrebbe paradossalmente rendersi necessaria la cessione di uno dei giocatori più prestigiosi della rosa. Stiamo parlando di Mauro Icardi, classe 1993 e una carriera ancora tutta da scrivere.

La forte punta argentina è già da tempo nelle mire del Real Madrid e negli ultimi giorni emissari del club spagnolo hanno incontrato i vertici nerazzurri per quello che è da considerarsi come qualcosa più di un semplice sondaggio. Naturalmente la dirigenza nerazzurra si è presa un po’ di tempo per pensarci ma, considerato il campionato sin qui non esaltante dell’ex doriano e l’appetibilità sul mercato che consentirebbe all’Inter di iniettare denaro fresco nelle proprie casse in vista della prossima stagione, il ds Piero Ausilio non ha mostrato alcuna chiusura nei confronti del Real.

Leggi anche:  Haaland-Juventus, il padre del norvegese: "Ecco perché mio figlio rifiutò i bianconeri"

Se ne tornerà dunque a parlare nei prossimi mesi, quando Roberto Mancini avrà avuto anche più tempo per valutare al meglio la rosa attualmente a sua disposizione. Per la cessione di Mauro Icardi l’Inter chiede una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma non è da escludere che nella trattativa possa essere inserita anche qualche contropartita tecnica.

  •   
  •  
  •  
  •