Mercato Napoli: Gabbiadini sempre più vicino a vestire d’azzurro

Pubblicato il autore: Nicola Iuzzolino Segui

Gabbiadini Napoli

Qualche giorno fa erano solamente voci, ora la notizia comincia a trovare fondamenti concreti. Manolo Gabbiadini è sempre più prossimo a vestire d’azzurro, ma in questo caso non si parla più di Sampdoria o Italia, bensì del Napoli. Nel colloquio di oggi tra l’entourage del giocatore ed il direttore sportivo dei partenopei Bigon, infatti, sembra essere arrivata la svolta giusta per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante, in accordo su tutta la linea con la proposta del Napoli e ben felice di un passaggio al San Paolo.

Privati, con l’infortunio d’Insigne, di una seconda punta di livello giovane, esplosiva e che garantisse la superiorità numerica con le proprie giocate, gli azzurri si sono subito gettati a capofitto nella disperata ricerca di un sostituto all’altezza e che per costi dell’operazione fosse raggiungibile nel mercato invernale. Tra i curricula vagliati, quello del talentino ex Atalanta è stato di gran lunga il preferito e se per certi aspetti il suo profilo differisse, sul piano tattico soprattutto, da quello del 24 azzurro, poco è importato.

Leggi anche:  Lazio, Radu resta. Milan, da lunedì Gigio è del Psg

Dal canto loro, i partenopei cercano ancora di manetersi cauti sull’esito finale dell’operazione, ma alla conclusione della trattativa mancano solamente le firme sui contratti. Per quanto riguarda le due società possidenti del cartellino di Gabbiadini, il Napoli verserà nelle rispettive casse una cifra relativa intorno ai 6 milioni ciascuno (costo totale dell’operazione 12 milioni, dunque), risorse che sia Sampdoria che Juventus reinvestiranno prontamente nella sessione invernale di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •