Milan: idea Illarramendi

Pubblicato il autore: Luca De Iaco Segui

illarramendi,real madrid
Il Milan cerca di entrare sempre più in maniera attiva nel calciomercato di gennaio e allora, insieme alla trattativa Cerci-Torres, il ds Adriano Galliani è pronto a far visita al suo amico Florentino Pérez per cercare di trattare il prestito con diritto di riscatto del centrocampista madridista Asier Illarramendi. Il giocatore ultimamente sta giocando poco ed è proprio su questo fattore che Galliani vorrà spingere per cercare di convincere il centrocampista stesso e la dirigenza del Real al prestito.
Bisogna anche considerare il rapporto di amicizia che c’è tra l’allenatore Carlo Ancelotti e il ds milanista, il quale ha sempre dimostrato forte simpatia per il tecnico di Reggiolo dovuta ovviamente ai suoi trascorsi come tecnico vincente del Milan.
Potrebbe sembrare una trattativa praticamente conclusa quindi, ma bisogna considerare altri fattori: il primo è senza dubbio legato al giocatore stesso il quale si trova nella squadra che pochi giorni fa si è laureata “campione del mondo” di club, seppur le sue presenze in campo si sono ridotte. Il secondo è legato al suo costo: Illarramendi è stato infatti comprato per 39 milioni(imposte comprese) di euro dal Real Madrid appena un anno fa e vederlo ceduto in prestito (seppur con diritto di riscatto) recherebbe un colpo al cuore e al portafoglio del presidente Pèrez.
Adriano Galliani ha abituato però i suoi tifosi ai colpi impossibili e last minute, chissà se anche questa volta farà colpo.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid streaming live e diretta tv Sky o Mediaset? Dove vedere il match di Champions League
  •   
  •  
  •  
  •