Blanc mette Lavezzi sul mercato, la Juventus alla finestra

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

lavezzi juventus

C’è aria di tempesta al Paris Saint-Germain. Diversi giocatori sono ai ferri corti con l’allenatore Laurent Blanc, in particolare Edison Cavani e Ezequiel Lavezzi. Per quanto riguarda il secondo, sembra che i rapporti con il tecnico siano deteriorati a tal punto che la permanenza dell’argentino nel club campione di Francia è diventata altamente improbabile. Il quotidiano Le Parisien afferma che il Pocho è diventato il leader dei dissidenti che vorrebbero le dimissioni di Blanc. A dimostrazione della tensione fra il giocatore è il tecnico, Lavezzi mercoledì è stato sostituito durante il match di Coppa di Francia contro il Bordeaux e alla sua sua uscita dal campo non ha degnato nemmeno di uno sguardo il suo allenatore.

Calciomercato Juventus: servono 15 milioni per Lavezzi

Secondo i rumors riportati dal quotidiano francese, Blanc sarebbe stufo di questa situazione e non ritiene più possibile riallacciare i rapporti con Lavezzi. L’allenatore ha quindi messo l’argentino sul mercato già in questa finestra di mercato. La dirigenza del Paris Saint-Germain, dal canto suo, è ancora un po’ titubante. La panchina dell’ex ct della Nazionale non è propriamente stabile e il proprietario Nasser Al-Khelaïfi non vorrebbe svendere Lavezzi dopo l’investimento di 32 milioni fatto 2 anni fa.

Intanto, la Juventus, che sta monitorando i progressi fatti da due talenti brasiliani al Campionato Sudamericano Sub 20, segue con interesse la vicenda ed è pronta ad avanzare un’offerta per il Pocho. Stando alle ultime indiscrezioni, il Psg non è disposto ad accettare una cifra inferiore ai 15 milioni di euro e bisogna considerare che Lavezzi percepisce uno stipendio di 4,5 milioni di euro all’anno. La richiesta del club parigino può sembrare piuttosto eccessiva ma bisogna considerare che il giocatore è nel pieno della carriera ed è ancora una sicurezza in zona gol. Inoltre, i bianconeri non dovranno affrontare la concorrenza di molti club. L’Inter, che da anni sta cercando di portare Lavezzi a Milano, ha virato su Shaquiri e Podolski e difficilmente vorrà aggiungere un’ulteriore pedina al proprio attacco.

  •   
  •  
  •  
  •