Calciomercato, il Manchester City acquista il nuovo Drogba. Parte uno tra Jovetic e Dzeko?

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato manchester city arriva bony il nuovo drogba

Calciomercato, il Manchester City è vicino all’accordo con Wilfred Bony, attaccante dello Swansea, considerato il nuovo Didier Drogba. Bony, attaccante ivoriano di 26 anni è arrivato in Premier League la scorsa estate dal Vitesse (campionato olandese) per quasi 14 milioni di euro. In 70 presenze con la maglia dello Swansea ha segnato 35 goal in 70 partite, 9 in 22 soltanto in questa stagione.
Poche settimane fa Bony aveva rinnovato il suo contratto con lo Swansea, ma le parole rilasciate nelle ultime ore dall’agente del “nuovo Drogba”, lo rendono praticamente un giocatore del Manchester City: “La questione ruota attorno a pochi milioni di sterline, credo che le cose si sistemeranno nei prossimi giorni, stiamo parlando con entrambe le parti e spero che tutto si sistemi presto.”
Bony, che giocherà la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio ha ammesso di essere concentrato solo sui prossimi impegni con la nazionale, anche se “il sogno di ogni calciatore è giocare la Champions League e le coppe internazionali.”
Il trasferimento di Bony costerà al Manchester City circa 30 milioni di euro e servirà a Pellegrini nel caso in cui il bomber della squadra, Sergio Aguero, non dovesse recuperare per la fase calda della stagione. Magari, una volta ristabilito Aguero, il passaggio del nuovo Drogba al Manchester city, obbligherà gli inglesi a cedere qualche nome grosso in avanti, ad esempio Jovetic o Dzeko.

  •   
  •  
  •  
  •