Calciomercato Inter, chi parte e chi arriva a centrocampo. In entrata uno tra Lucas, Suarez e Thiago Motta

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Inter mercato centrocampoMancini vuole un centrocampista di esperienza internazionale per far operare alla mediana il salto di qualità necessario per puntare al terzo posto. Lucas Leiva del Liverpool gradirebbe un trasferimento a Milano, ma Brendan Rodgers non lo lascerà partire a cuor leggero. L’Inter sta lavorando a un prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa deve ancora decollare.
Per Mario Suarez ieri il tecnico Roberto Mancini ha speso parole al miele, mentre il Cholo Simeone, suo attuale allenatore all’Atletico Madrid, in conferenza stampa ha detto che nel mercato tutto potrebbe succedere e che lui vuole in rosa solo gente che abbia voglia di rimanere. Se non è un’apertura vera e propria, almeno uno spiraglio.
Un altro nome che circola da giorni è per i tifosi nerazzurri una bella suggestione: Thiago Motta, eroe del triplete, la cui avventura al Paris Saint Germain sembra giunta quasi al capolinea. Un cavallo di ritorno che conosce l’ambiente e la Serie A e porterebbe esperienza e ordine al centrocampo interista.
Nel frattempo, mentre cercano di chiudere un colpo in entrata, i dirigenti lavorano anche a delle uscite in mediana. I candidati principali a lasciare l’Inter sono M’Vila (seguito dal QPR), Khrin (sul quale ci sono delle società italiane come il Verona) e Kuzmanovic (che potrebbe tornare in Germania, magari all’Amburgo). Si prepara quindi una mini rivoluzione nel centrocampo nerazzurro, con anche Guarin, spesso beccato dai tifosi, non sicuro della permanenza a San Siro.

Leggi anche:  Champions League, Inter: ecco le combinazioni per qualificarsi agli ottavi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: