Calciomercato Juventus: due talenti del Sub 20 nel mirino

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

calciomercato juventus

Attualmente è in corso in Uruguay il Campionato Sudamericano Sub-20, evento durante il quale sono nati diversi nuovi talenti. Anche il fenomenale Lionel Messi si è fatto conoscere al mondo per le sue prestazioni con l’Argentina durante questa manifestazione sportiva. La Juventus, che inaspettatamente potrebbe accogliere tra le sue fila Antonio Cassano, guarda con molto interesse al Sub-20 e pare abbia messo nel mirino due giocatori brasiliani: Robert Kenedy e Thiago Maia Alencar.

Robert Kenedy: un mix fra Adriano e Hulk

Kenedy è un’attaccante 18enne del Fluminense. Il giovanissimo brasiliano possiede un fisico poderoso e un sinistro potentissimo. Queste sue caratteristiche lo hanno fatto accostare all’ex Inter Adriano, sperando che non ripeta gli stessi errori fuori dal campo. Kenedy è stato inoltre paragonato ad Hulk dello Zenit San Pietroburgo, in quanto può giocare sia centravanti sia attaccante esterno. Con il Fluminense il giocatore classe ’96 ha giocato 30 partite con due gol all’attivo. Durante il Sudamericano Sub-20, invece, ha messo a segno la rete della vittoria contro il Venezuela nella fase a giorni.

Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus, che potrebbe concedere a Simone Pepe di svestire i panni bianconeri per passare in nerazzurro, starebbe lavorando in tandem con l’Udinese per battere la concorrenza degli altri club interessati. Tra questi ci sarebbe anche il Milan, che da tempo tiene sotto osservazione il talento brasiliano.

Calciomercato Juventus: Thiago Maia per il centrocampo del futuro

Thiago Maia Alencar, detto più semplicemente Thiago Maia, è un centrocampista centrale 17enne del Santos, squadra in cui milita l’ex Milan Robinho. Il giovanissimo brasiliano ha dimostrato grande solidità difensiva e una certa predisposizione ad offendere, caratteristiche essenziali per un giocatore moderno. Attualmente ha giocato da titolare tutte le partite disputate dalla sua Nazionale al Sub-20 ma solo 12 minuti nella prima squadra del Santos. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, la Juventus lo sta seguendo con un certo interesse.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: