Calciomercato Juventus: è fatta per Neto a giugno

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

calciomercato juventus

Dopo un tira e molla durato qualche mese, la Juventus sembra aver trovato l’accordo per l’arrivo del brasiliano Neto a giugno. Il portiere della Fiorentina all’inizio del mercato ha annunciato che non rinnoverà il proprio contratto e quindi arriverà a Torino a parametro zero quest’estate. Per chiudere la trattativa pare manchino solo le firme ufficiali. Al momento non è chiaro se la dirigenza dei “viola” deciderà di lasciare definitivamente fuori rosa il giocatore o di rimetterlo a disposizione dell’allenatore Vincenzo Montella.

Nel frattempo la Juventus continua a guardare al futuro. I bianconeri, dopo essersi assicurati il colombiano Andrés Tello e il terzino spagnolo Pol Lirola, stanno cercando di acquistare Gerson del Fluminense, da molti considerato l’erede di Paul Pogba. Il club brasiliano ha però considerato ridicola l’offerta di 11 milioni di euro avanzata dal club di corso G. Ferraris.

Neto e la Fiorentina, una storia d’amore finita male

L’abboccamento fra Neto e la Juventus è iniziato intorno a Natale. Proprio in quel periodo il presidente della Fiorentina Andrea della Valle aveva così commentato il comportamento del suo tesserato al Corriere dello Sport: “Sono ferito perché Montella e io abbiamo creduto in Neto quando tutti ci dicevano di cederlo. Mi aspettavo maggiore riconoscenza“. In seguito, il portiere brasiliano ha perso il suo posto da titolare in favore di Ciprian Tatarusanu.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: