Calciomercato Juventus in tempo reale: gli occhi su Dani Alves

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

calciomercato juventus in tempo reale

Calciomercato Juventus in tempo reale: i bianconeri si muovono anche per giugno. Non è infatti soltanto il mercato di gennaio ad interessare la vecchia signora, ma si guarda più in là, a quelli che potrebbero essere i colpi per l’estate. Alla Juventus servono non solo un fortissimo attaccante e un trequartista, ma anche un difensore centrale e uno o due esterni di difesa. Sulla fascia destra c’è un nome che in queste ultime ore è diventato molto appetibile: è Dani Alves, difensore della nazionale brasiliana e del Barcellona, probabilmente il più forte esterno destro degli ultimi 10 anni. Esperienza, corsa, tecnica, velocità: queste sono le caratteristiche che hanno portato Dani Alves ad affermarsi come uno dei difensori di fascia più forti del mondo.
Calciomercato Juventus in tempo reale: come prendere Dani Alves
Il giocatore brasiliano va in scadenza con il Barcellona il 30 giugno 2015 ed ha già pubblicamente dichiarato che non intende rinnovare il contratto con la società blaugrana. Questo significa che fra cinque mesi sarà libero a parametro zero. Un vero affare, insomma, per un giocatore che, seppur non più all’apice della carriera, è in grado di garantire ancora per qualche anno qualità e quantità.
Calciomercato Juventus in tempo reale: Dani Alves può arrivare
Quella dell’arrivo di Dani Alves alla Juventus è un’ipotesi concreta. La società bianconera – e Marotta in particolare – è maestra nell’aggiudicarsi i migliori parametri zero in circolazione. E un esterno basso come lui farebbe molto comodo alla Juve, che in quel ruolo a Lichtsteiner e poco altro, visto che Romulo finora ha dato poche garanzie di rendimento e solidità fisica, a causa dei ripetuti infortuni. E visto che anche il prossimo anno la Vecchia Signora sarà chiamata a disputare la Champions League, uno con la sua esperienza (ha già vinto questa competizione) farebbe molto comodo. La Juventus è alla finestra, quella di Dani Alves è un’opzione che tra pochi mesi potrebbe diventare realtà.

  •   
  •  
  •  
  •