Calciomercato Juventus: si cerca Firmino, trequartista brasiliano da 30 milioni. Il VIDEO delle sue magie

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus ancora senza colpi di rilievo, ma pronto ad esplodere da un momento all’altro. Il nome che oggi è sulla bocca dei dirigenti juventini è quello di Roberto Firmino, giocatore brasiliano in forza all’Hoffenheim, squadra della Bundesliga. Firmino ha 23 anni e la Juve ha provato a prenderlo anche la scorsa estate. E’ un attaccante, gli piace svariare in avanti e in particolare dietro le punte. Il profilo, quindi, corrisponde proprio a quello che Allegri va cercando, ossia un trequartista da mettere alle spalle di Tevez e Llorente. In questa sessione di calciomercato Juventus e Hoffenheim si sono già parlati, Marotta ha fatto un sondaggio esplorativo con i dirigenti della squadra tedesca, ma la prima richiesta per ora è fuori dalla portata bianconera: 30 milioni di euro per il cartellino del brasiliano. Probabilmente se ne riparlerà a giugno, quando la Juventus avrà una disponibilità maggiore.
Calciomercato Juventus: chi è Roberto Firmino
Firmino, pur essendo giovane, è già un nazionale brasiliano. Quest’anno in Bundesliga finora ha realizzato sei reti e otto assist per i propri compagni. Ha grande tecnica, capacità di inserimento, visione di gioco, buon fisico, ma sotto porta sbaglia ancora qualche gol di troppo.
Mercato Juve: le alternative
Non dovesse riuscire a mettere le mani su Firmino, le alternative sono due, due calciatori dei quali si è già molto parlato: Wesley Sneijder e Henrikh Mkhitaryan. La trattativa con il primo, nonostante tutte le smentite, potrebbe riprendere proprio negli ultimi giorni di mercato. Per il secondo, c’è stato un incontro tra Raiola, suo procuratore, e Marotta. Se son rose fioriranno.
Voi, intanto, godetevi le prodezze di Roberto Firmino in questo spettacolare video

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: