Calciomercato Serie A, tutte le trattative del 9 gennaio 2015

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato serie a trattative nove gennaio 2015

Calciomercato Serie A, tutte le trattative concluse e gli obiettivi delle squadre di Serie A del 9 gennaio 2015.

CALCIOMERCATO SERIE A- ACQUISTI UFFICIALI
Il colpo della giornata lo mette a segno la Sampdoria che porta a casa Muriel dall’Udinese per 12 milioni di euro. Altro acquisto quasi ufficiale di giornata è Alessandro Diamanti che arriva alla Fiorentina dalla Cina, in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro e da esercitare entro fine stagione. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche ed ha visitato la sede viola nel pomeriggio di oggi. Un altro prestito, stavolta secco e senza diritto di riscatto, ha portato Brkic, portiere dell’Udinese, al Cagliari di Zola. Lo scorso anno Brkic è stato titolare della formazione friulana per lunga parte della stagione, fino all’esplosione di Scuffet. Il Cagliari ha preso anche il difensore Rodriguez dal Verona, sempre in prestito. L’Atalanta prova a curare il mal di gol con Pinilla, che arriva in prestito dal Genoa. Il Napoli ha presentato i nuovi acquisti Gabbiadini e Strinics alla stampa.

CALCIOMERCATO SERIE A- LE VOCI DI GIORNATA
Al centro delle voci di mercato c’è quasi sempre lui: Osvaldo, fuori rosa con l’Inter e pronto ad approdare in una nuova squadra di Serie A già in questa sessione di mercato. Soltanto nella giornata di oggi Osvaldo è stato accostato a Juventus, Inter, Milan, Cagliari e Torino che per convincere l’Inter potrebbe proporre uno scambio di prestiti con Quagliarella. Altro scambio di cui si sta parlando sull’asse Torino-Milano è quello tra M’Vila e Matteo Darmian, mentre Nastasic sembra sfumato perché vicinissimo allo Shalke 04.
L’Inter invece sta trattando con il Liverpool per il passaggio di Lucas Leiva in nerazzurro, mentre la Juve registra una brusca frenata nella trattativa per Sneijder, pare infatti che il Galatasaray non voglia arretrare dalla richiesta di venti milioni di euro e che la volontà del giocatore non sia poi così ferrea nel volersene andare a tutti i costi da Istanbul. Il Milan si sta buttando invece su un altro attaccante, oltre al già citato Osvaldo, trattativa per Destro, che potrebbe arrivare in prestito, mentre a centrocampo Galliani ha messo nel mirino Witsel: offerti 3 milioni per il prestito con riscatto fissato a 17 milioni. Bergessio è vicino al Parma, se l’acquisto venisse portato a termine si libererebbe una casella nell’attacco blucerchiato per Eto’o

  •   
  •  
  •  
  •