Calciomercato Juventus, doccia fredda Sneijder. Il calciatore resta al Galatasaray

Pubblicato il autore: Carmelo Dimitri Segui

SneijderUn affare che nelle ultime ore, fino alle prime di questa mattina, sembrava in dirittura d’arrivo, ma che al momento sembra essersi definitivamente arenato. Ha subito un brusco stop, infatti, la trattativa che avrebbe dovuto portare il trequartista olandese, Wesley Sneijder alla Juventus. Massimiliano Allegri non ha mai nascosto il suo apprezzamento verso il fantasista orange, ma per il momento sembra proprio che ne dovrà fare a meno. Il Galatasaray non abbassa le pretese economiche e chiede almeno 15 milioni di euro per trattare la cessione del suo gioiello, altrimenti il calciatore resta in Turchia.

I dirigenti della Juventus erano fermi sulla loro offerta iniziale che non superava i sette milioni di euro, ma cercavano di fare leva sulla volontà del giocatore che, a quanto pare, aveva espresso il suo fermo interesse a cambiare aria e aveva dato la sua disponibilità nel trasferirsi a Torino. Anche quest’indiscrezione, però, era stata smentita, almeno a parole, dallo stesso manager del calciatore, Guido Albers che in giornata aveva avuto un incontro con i dirigenti del club di Istanbul, il vicepresidente Abdurrahim Albayrak e Ali Durust, per definire il futuro del suo assistito. L’agente del dieci ex Inter aveva gelato l’ambiente bianconero e tutti i suoi tifosi.

“Il calciatore qui è felice e non comprendo l’ottimismo della Juventus. Ha un contratto valido ancora per un anno e mezzo e rimane al Galatasaray. Se la Juventus lo vuole, deve versare venti milioni di euro”. Queste sono state le parole del manager di Sneijder dopo il meeting con i dirigenti turchi e appaiono come una vera e propria chiusura, almeno per il momento. La Juve continuerà ad essere vigile e stare alla finestra. In queste condizioni difficilmente cambierà qualcosa e Marotta e Paratici decideranno di alzare la loro offerta, ma il calciomercato è in continua evoluzione e le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

  •   
  •  
  •  
  •