Il Milan cerca un nuovo Pirlo: la prima scelta è Xhaka

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

Milan

Il Milan , che ha ufficialmente tolto Pazzini dal mercato, deve aver compreso che lasciare andare Andrea Pirlo alla Juventus è stata una mossa un po’ troppo azzardata. I rossoneri, che difettano di un uomo  che sappia gestire il pallone a centrocampo, sono quindi alla ricerca di un nuovo regista. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il club di via Aldo Rossi avrebbe puntato Granit Xhaka, giocatore classe ’92 del Borussia Monchengladbach.

Calciomercato Milan: Xhaka il nuovo Pirlo?

Ad appena 22 anni Xhaka ha già una discreta esperienza internazionale (30 presenze fra Champions ed Europa League con Basilea e Borussia Monchengladbach) e conta ben 33 convocazioni con la nazionale Svizzera e 5 gol. Il giocatore elvetico è dotato di ottima tecnica e sarebbe ideale nel ruolo di regista davanti alla difesa. Il suo valore di mercato attualmente oscilla tra i 9 e 10 milioni di euro ma il Milan potrebbe intavolare una trattativa con il Borussia per un prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche:  Stefano Ferrario a SuperNews: "Playoff? Lecce favorito, ma non è l'unico. Non credo che la Juventus andrà in Champions League"

Gli altri nomi per il centrocampo del Milan sono quelli di Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria e di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: