Il Milan cerca un nuovo Pirlo: la prima scelta è Xhaka

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

Milan

Il Milan , che ha ufficialmente tolto Pazzini dal mercato, deve aver compreso che lasciare andare Andrea Pirlo alla Juventus è stata una mossa un po’ troppo azzardata. I rossoneri, che difettano di un uomo  che sappia gestire il pallone a centrocampo, sono quindi alla ricerca di un nuovo regista. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il club di via Aldo Rossi avrebbe puntato Granit Xhaka, giocatore classe ’92 del Borussia Monchengladbach.

Calciomercato Milan: Xhaka il nuovo Pirlo?

Ad appena 22 anni Xhaka ha già una discreta esperienza internazionale (30 presenze fra Champions ed Europa League con Basilea e Borussia Monchengladbach) e conta ben 33 convocazioni con la nazionale Svizzera e 5 gol. Il giocatore elvetico è dotato di ottima tecnica e sarebbe ideale nel ruolo di regista davanti alla difesa. Il suo valore di mercato attualmente oscilla tra i 9 e 10 milioni di euro ma il Milan potrebbe intavolare una trattativa con il Borussia per un prestito con diritto di riscatto.

Gli altri nomi per il centrocampo del Milan sono quelli di Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria e di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: