Juventus: l’agente di Zaza apre alla cessione a gennaio

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

Juventus zaza

Si avvicina il momento in cui Simone Zaza vestirà per la prima volta i colori bianconeri. Tuttomercatoweb.com ha riportato le parole dell’agente del giocatore, Christian Maifredi, che ha aperto alla possibilità di un suo trasferimento alla Juventus già in questa sessione di mercato: “Noi siamo disponibili, ma la decisione spetta a Sassuolo e Juventus“.

L’allenatore dei neroverdi, Eusebio di Francesco , non è però dello stesso avviso e chiude alla cessione dell’attaccante della Nazionale.”Zaza sta maturando, ma il suo percorso di crescita non è finito. Deve fare almeno 15 gol con noi (attualmente è a quota 8 ndr), poi potrà andarsene dove crede perché è un giocatore che merita palcoscenici importanti“, ha detto il tecnico emiliano.

Zaza alla Juventus per Coman al Sassuolo

La situazione di Zaza, in bilico tra Juventus e Sassuolo, è quindi piuttosto intricata. La Vecchia Signora può comunque contare su un’arma in più. Secondo quanto riferisce Tuttosport, i bianconeri stanno cercando convincere il presidente Giorgio Squinzi a cedere il suo gioiello già a gennaio in cambio del prestito di Kingsley Coman. L’allenatore Massimiliano Allegri giudica incedibile il giocatore francese ma potrebbe aprire ad un suo trasferimento pur di portare Zaza a Torino. Sull’ex Paris Saint Germain ci sarebbe anche il Genoa.

In caso le trattative per il trasferimento del numero 10 fallissero la Juventus avrà comunque la possibilità di acquistare il giocatore a giugno. I bianconeri hanno stipulato un diritto di prelazione su Zaza e potranno riportarlo a casa per 15 milioni di euro oppure per 18 milioni se decidessero di aspettare ‘estate del 2016.

  •   
  •  
  •  
  •