Juventus, Sneijder nel mirino. Vidal in partenza?

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Sneijder JuveSi fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Weslet Sneijder nel campionato italiano. Questa volta sarebbe la Juventus ad essere interessata al fuoriclasse olandese, scontento e desideroso di lasciare la Turchia per tornare a calcare palcoscenici più importanti. Il numero 10, attualmente in forza al Galatasaray, diventerebbe per i bianconeri quel trequartista puro tanto desiderato da Allegri per giocare con il 4-3-1-2.
In caso di arrivo di Sneijder si aprirebbe tuttavia un “problema” di abbondanza a centrocampo e a farne le spese potrebbe essere il cileno Arturo Vidal, spesso accostato nell’ultimo anno a grandi club come Real Madrid e Manchester United e apparso meno motivato degli altri anni. Con Pogba intoccabile (salvo un’offerta folle) e con anche Pirlo e Marchisio al centro del progetto, la Juve potrebbe decidere di monetizzare con la cessione del “guerriero” e rimpiazzarlo con il folletto olandese ex Inter e Real Madrid.
Resta questo uno scenario tutto da vedere, con Vidal che potrebbe partire adesso come a giugno, oppure scegliere di legarsi ancora ai colori bianconeri. Quel che è certo è che la Juve sia in forte pressing su Sneijder, che andrebbe a rafforzare un centrocampo già competitivo. L’acquisto dell’olandese sarebbe inoltre uno sgarbo ai tifosi dell’Inter, motivo in più per i supporter bianconeri per sperare in una buona riuscita della trattativa.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei
  •   
  •  
  •  
  •