La Juventus vuole il nuovo Pirlo ma occhio al Napoli

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

calciomercato juventus

Questo mercato invernale della Juventus è certamente caratterizzato dalla ricerca di nuovi giovani di prospettiva. I bianconeri hanno chiuso per il trasferimento del colombiano Tello e dello spagnolo Pol Lirola e pare abbiano offerto ben 11 milioni di euro per acquistare Gerson del Fluminense, da molti accostato a Paul Pogba. Il club brasiliano ha ritenuto l’offerta “ridicola” ma la Juventus non ha certo deciso di chiudere qui le trattative. Sottotraccia il ds Giuseppe Marotta sta seguendo anche altri due giovani impegnati con il Brasile nel Campionato Sudamericano Sub 20 e Kerem Demirbay, centrocampista dell’Amburgo che ricorda molto Mesut Ozil.

L’ultimo nome sul taccuino dei dirigenti bianconeri, che hanno trovato un accordo con Neto della Fiorentina per il suo trasferimento a Vinovo quest’estate, è quello di Wallyson Teixeira Mallmann, centrocampista brasiliano con passaporto tedesco dello Sporting Lisbona.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

Calciomercato Juventus: interesse per Wallyson ma sul nuovo Pirlo c’è anche il Napoli

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, la Juventus sta seguendo con attenzione i progressi di Wallyson, che la stampa portoghese ha definito “il nuovo Andrea Pirlo”. Il 20enne centrocampista dà infatti il meglio di sé nel ruolo di regista grazie alle sue spiccate caratteristiche tecniche ma non ha ancora esordito in prima squadra. I bianconeri vorrebbero anticipare la concorrenza delle altre squadre ma anche il Napoli ha mostrato con decisione il proprio interesse nei confronti del giocatore. La speranza di vedere Wellyson in Italia è comunque piuttosto remota, in quanto il regista ex Manchester City ha una clausola rescissoria di circa 45 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •