Telefonata di Mancini a Simeone: mi dai Mario Suarez?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

mariosuarezatleticoUna telefonata allunga la vita. Così almeno si diceva, in un noto spot televisivo. Nel caso dell’Inter, invece, una telefonata potrebbe sbloccare un’importante trattativa di mercato. Mario Suarez, il forte mediano dell’Atletico Madrid, è finito nei radar dell’Inter, sempre più scatenata in sede di calciomercato. Dopo Podolski e Shaqiri, la rivoluzione nerazzurra voluta da Roberto Mancini si potrebbe arricchire di una nuova conquista. Dopotutto i rapporti fra il tecnico dell’Inter e quello dell’Atletico, sono ottimi. I due si conoscono da una vita e si stimano. Entrambi fedelissimi nerazzurri, innamorati di questi colori e, soprattutto, compagni di squadra e amici ai tempi della Lazio scudettata. Radiomercato riferisce di una telefonata fra i due. Oggetto, proprio Mario Suarez, che Mancini avrebbe gentilmente chiesto al vecchio amico Simeone. Fantasia o realtà dell’accaduto, sta di fatto che Mario Suarez è diventato in queste ore l’oggetto del desiderio numero uno dell’Inter.

Il Cholo, dal canto suo, ha preso atto della richiesta dell’amico Mancini. E ha detto che ci penserà. Ma ha anche spiegato che a lui, il calciatore piace moltissimo e che la società colchonera non intende assolutamente privarsi del suo gioiello. Né a gennaio né la prossima estate. Ma Mancini e Ausilio non si arrendono. Intanto, nel tardo pomeriggio di sabato, hanno incassato il gradimento dell’agente del calciatore, che ha aperto all’Inter in un modo forse anche inatteso: ” Si, anche l’Inter mi ha chiesto Mario Suarez -le parole di Mario Garcia Quillon a FCInter1908- ma non è la sola ad essersi interessata a lui. Non posso parlare, vedremo”.

Parole che indicano chiaramente che l’Inter è in corsa più che mai per assicurarsi il calciatore, già lodato pubblicamente da Mancini in conferenza stampa. Anche la proposta economica dell’Inter sarebbe stata giudicata interessante dall’entourage dello spagnolo: prestito con obbligo di riscatto. L’Atletico chiede 15 milioni, l’Inter è disposta ad avvicinarsi di molto a questa cifra. Si tratta. Con Roberto Mancini nel ruolo di ambasciatore nerazzurro. Avrà convinto il suo amico Simeone? staremo a vedere nelle prossime ore.

  •   
  •  
  •  
  •