Mercato Juve in diretta: e se alla fine Pogba restasse?

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

mercato juve in diretta

Mercato Juve in diretta: tutti vogliono Paul Pogba. In questo momento il giovane francese – ricordiamo che ha solo 21 anni, anche se sembra già un veterano – è sulla lista della spesa di tutti i principali club europei: Chelsea, Manchester United, Manchester City, Real Madrid. Forse soltanto Bayern Monaco e Barcellona non sembrano interessate, ma nemmeno questo è da escludere. Ed è assolutamente normale che un campionissimo come Pogba sia desiderato da tutti: è giovane, è fortissimo, ha un fisico pazzesco, ha ancora notevoli margini di crescita vista l’età, ha carisma e personalità (avete visto come è andato subito a parlare con Vidal al momento della sua sostituzione nella partita con il Chievo?), adesso si è messo anche a segnare con continuità (e che gol!), cosa volete di più?
Mercato Juve in diretta: le cifre in campo
La Juventus in estate ha blindato Pogba con un contratto fino al 2019 a 4,5 milioni di euro l’anno. Cifre da top player, che però le società che abbiamo prima citato possono permettersi di rivedere al rialzo, anche raddoppiare, se è il caso. In più possono sborsare una montagna di soldi senza problemi, anche quei 100 milioni di euro che attualmente sembrerebbe essere il prezzo del cartellino di Pogba.
Mercato Juve in diretta: la strategia bianconera
Ma la Juventus ha un asso nella manica e questo asso è proprio Paul Pogba, o meglio, il suo desiderio di rimanere a Torino. Pogba non ha mai fatto mistero di amare la città, i tifosi, i compagni, la società. Alla Juventus potrebbe proseguire il suo inarrestabile percorso di crescita senza avere troppe pressioni su di sé. Andando a giocare in un top club come le tre inglesi o il Real Madrid questo non sarebbe possibile, le aspettative nei suoi confronti sarebbero altissime, soprattutto se arrivasse con l’etichetta di “mister 100 milioni”. E allora, perché non portare avanti l’esperienza con la Juventus fino al termine del contratto? Quella di Pogba sarà certamente la telenovela dell’estate, ma chissà che alla fine non si possa concludere con un nulla di fatto. Sui social i tifosi bianconeri hanno lanciato l’hashtag  (cliccate per vedere i risultati!): potrebbe anche restare in bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Juventus, il giudice sportivo ha deciso: due giornate a Morata