Mercato Juventus: è caccia all’attaccante. Pronti Osvaldo e Zaza

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

mercato juventus

Mercato Juventus: si cerca una prima punta che possa arrivare subito. Lasciando da parte quelli che sono i sogni estivi di un top player da 20 gol a stagione (Falcao? Ibra? Higuain?), la dirigenza bianconera si sta concentrando su un calciatore che possa essere immediatamente utile alla causa. Lo scorso anno, di questi tempi, arrivò Osvaldo, rimandato però al mittente dopo sei mesi e un solo gol segnato, all’Olimpico contro la sua ex squadra, la Roma. E la Juventus quest’anno potrebbe ripetere la stessa mossa, vediamo perché.
Mercato Juventus: perché Osvaldo
L’attaccante italoargentino ha definitivamente rotto con l’Inter dopo il litigio con Icardi proprio durante la partita contro la Juventus allo Stadium. Il suo rapporto con lo spogliatoio e con l’allenatore Mancini è ai minimi termini, tanto che pare che il giocatore negli ultimi due giorni sia sparito senza lasciare traccia di sé. L’anno scorso a Torino, invece, Osvaldo non ha avuto alcun problema con i compagni di squadra, ed è stata l’unica volta che questo gli è successo in carriera, visto il carattere non certo facile. In più nella Juventus c’è un giocatore che spinge per il ritorno di Osvaldo in bianconero: Carlitos Tevez. I due sono ottimi amici, parlano la stessa lingua, e Tevez vede bene Osvaldo come propria spalla. E il parere di Tevez, nello spogliatoio bianconero, conta molto. L’alternativa a Osvaldo è il giovane Simone Zaza.
Mercato Juventus: perché Zaza
La Juve ha già puntato Zaza per giugno, se non dovesse arrivare subito. Il giocatore piace, motivo per cui la società, dopo averlo ceduto al Sassuolo, ha mantenuto un diritto al riacquisto, fissato a 15 milioni di euro. Per averlo già nel mercato di gennaio, la Juve ha proposto al Sassuolo il prestito semestrale di Coman, ma la società emiliana sta prendendo tempo, valutando diverse opzioni. Zaza farebbe comodo alla Juventus ora e in futuro, vista la giovane età (23 anni) e i margini di crescita. E’ italiano, e Marotta ha detto che la Juve punta e punterà molto sugli italiani. Insomma, già in questa sessione di mercato Juventus e Sassuolo potrebbero accordarsi: il futuro di Zaza è bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •