Mercato Milan, dalla Spagna: è fatta per Suso

Pubblicato il autore: Leandro Bianco Segui

Il 21enne del Liverpool, in scadenza di contratto a giugno, avrebbe raggiunto un accordo quadriennale con i rossoneri e potrebbe unirsi alla squadra già a gennaio

milan

MERCATO MILAN, TROVATO ACCORDO PER SUSO – Altro colpo di mercato per il Milan: i rossoneri hanno messo le mani sul centrocampista spagnolo Jesús Fernández Sáez, classe 1993, noto a tutti come Suso. È quanto sostiene il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui il giocatore, in scadenza a giugno col Liverpool, ha raggiunto con il club rossonero un accordo fino al 2019. Secondo il quotidiano iberico, Suso si unirà al Milan a partire dalla prossima estate. Tutta via il centrocampista offensivo potrebbe raggiungere la squadra già durante il mese di gennaio. Il procuratore di Suso, Jaime Serra, dovrebbe essere già arrivato a Milano per definire l’accordo. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il giocatore per effettuare le visite mediche di rito. L’operazione costerebbe zero euro ai rossoneri visto che il contratto tra lo spagnolo e i Reds scade tra sei mesi e che quindi il giocatore potrà trasferirsi in un altro club a parametro zero. Suso, fermo per un problema muscolare ma già in fase di recupero, non rientrava più nei piani dell’allenatore del Liverpool, Rodgers. Il 21enne, mancino di piede, dovrebbe occupare nel Milan il ruolo di esterno destro in attacco nel 4-3-3 di Inzaghi, ruolo ricoperto fin’ora da Honda e che adesso ricoprirà Cerci. Secondo alcune indiscrezioni, i rossoneri proprio per sostituire Honda, impegnato in Coppa D’Asia, avevano pensato a Suso prim’ancora che a Cerci. Poi si è presentato l’affare Cerci e sono state sospese tutte le altre operazioni. La presenza di altri due attaccanti mancini e con le stesse caratteristiche non dovrebbe essere un problema ne per Suso, a cui sarebbe destinata la fascia destra, ne per Inzaghi, che con il suo arrivo stravolgerebbe l’attacco e utilizzerebbe gli altri attaccanti in altri ruoli.

Leggi anche:  Inter-Milan 2-1, scontro Ibrahimovic e Lukaku: ecco le frasi dette

MERCATO MILAN, PASSARE DALLE VOCI AI FATTI – Il club di Via Rossi dunque sembra scatenato sul mercato. Dopo Cerci, Inzaghi potrebbe contare su un altro calciatore di qualità e dal futuro promettente, vista anche la giovane età di Suso. In ogni caso le sorprese (non solo positive ma anche negative) in casa Milan non mancano mai. Per quanto Marca possa essere una fonte attendibile, meglio aspettare la conferma della società prima di gioire. E poi da qui a giugno potrebbe succedere di tutto. I tifosi si augurano che il mercato del Milan non si arresti ne con Cerci ne eventualmente con Suso e che la società possa fare tutti gli acquisti necessari per rendere la squadra più completa e competitiva in questa seconda parte di campionato. Altrimenti sarà difficile competere con Lazio e Napoli per raggiungere l’obiettivo stagionale del terzo posto. Stando alle tante voci di questi giorni gli acquisti da parte del Milan di sicuro non mancheranno. Ma si sa che spesso le voci rimangono tali se non si trasformano in fatti.

Leggi anche:  Coppa Italia, probabili formazioni Inter-Milan: dubbi per Pioli, Conte lancia Eriksen?

MERCATO MILAN: QUI TUTTE LE MOSSE DEI ROSSONERI

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,