Mercato Napoli, voci dall’Inghilterra: il Liverpool punta forte su Higuain

Pubblicato il autore: Nicola Iuzzolino Segui

higuain

La romanzesca vicenda di Higuain e il Napoli non troverà mai un finale tranquillo. Per quanto il successo in quel di Doha e la continuità di rendimento abbiano in parte affievolito i mal di pancia dell’argentino, le voci di una sua possibile cessione già in questa finestra di mercato, e dinanzi ad una lauta proposta, si susseguono senza sosta. E stando agli indizi che trapelano dai quotidiani d’oltremanica, i tempi di un suo probabile addio alla costiera amalfitana non potrebbero essere così lontani.

Dalle pagine del tabloid inglese Daily Express, infatti, è emersa la voce di un possibile trasferimento del centravanti azzurro in Inghilterra alla corte di Brendan Rodgers, che per il suo Liverpool, dopo l’addio di Suarez e le prestazioni impalpabili di Balotelli, è ancora a caccia di un attaccante di peso con cui completare il reparto. E proprio dai fondi ricavati dalla cessione dell’urugaiano in estate al Barcellona, i reds troverebbero la disponibilità economica con cui pagare la clausola rescissoria dell’attaccante argentino, mettendo sul piatto 30 milioni di sterline. Una cifra importante, che rischia di far vacillare seriamente i partenopei, i quali, per le linee guida del Fair play finanziario e gli acquisti recenti di Gabbiadini e Strinic, sono costretti a compiere uno sforzo economico per risanare il bilancio. Di qui, la teoria della stampa britannica secondo cui l’acquisto dell’ex Samp nel mercato di gennaio avrebbe funzione di rincalzo al posto di Higuain, prossimo dunque ad un’immediata cessione.

Naturalmente la situazione è tutta da verificare e da Napoli non potranno che sopraggiungere smentite su smentite, ma una cosa al momento è certa: sul centravanti argentino e la sua permanenza in maglia azzurra campeggia un grosso punto interrogativo.

  •   
  •  
  •  
  •