Milan, brutte notizie dal mercato: né Destro né Nastasic

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

Milan destro

Al contrario dell’Inter, il Milan sta affrontando diversi problemi sul mercato e le ultime notizie non sono confortanti. I rossoneri stanno cercando di acquistare Mattia Destro dalla Roma e Matija Nastasic dal Manchester City ma nessuno dei due potrebbe arrivare a Milano.

Rudy Garcia: “Destro non si muove”

Le trattative per il passaggio di Destro al Milan sembravano ben avviate, tanto che La Repubblica oggi riferiva di un possibile scambio fra l’attaccante scuola Inter ed El Shaarawy, ma lo scoglio più difficile da superare è la volontà di Rudi Garcia. In occasione della conferenza stampa pre-derby, il tecnico francese ha confermato che il numero 22 giallorosso non si muoverà da Roma. Destro è considerato parte integrante del nuovo progetto ma anche domani contro la Lazio siederà in panchina.

Nastasic: niente Milan va allo Schalke 04

Per quanto riguarda Nastasic, che il Milan avrebbe chiesto in prestito al Manchester City, le notizie non sono migliori. Intervistato dal quotidiano tedesco Bild, il general manager dello Schalke 04, Horst Heldt, ha dichiarato che la trattativa per portare il difensore serbo in Germania si concluderà a giorni. Nastasic arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e non a titolo definito come si pensava nei giorni scorsi.

Le altre trattative

L’ad Adriano Galliani continua comunque a lavorare sottotraccia per altri obiettivi. Per la difesa si punta a Davide Santon del Newcastle mentre per il centrocampo i nomi più papabili sono Obi Mikel del Chelsea, Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria e Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Per quanto riguarda le cessioni, pare il Milan abbia deciso di lasciare tornare ai Blues il centrocampista olandese Marco Van Ginkel. Inoltre, Cristian Zaccardo e Michelangelo Albertazzi non accetteranno alcuna proposta di trasferimento.

  •   
  •  
  •  
  •