Napoli, Higuain come Pogba. De Laurentiis: “Via solo per 100 milioni di euro”

Pubblicato il autore: Francesco Meola Segui

Volete acquistare Gonzalo Higuain? Ebbene preparatevi a sborsare una cifra monstre. Aurelio De Laurentiis ha infatti fissato in 100 milioni di euro la clausola rescissoria dell’ argentino, da tempo nelle mire dei principali club europei (in particolar modo del Barcellona).
A rivelarlo nelle scorse ore è stato lo stesso presidente del Napoli, poco prima della conferenza stampa per l’inaugurazione di un parco a tema a Cinecitta. Difficile stabilire sin da adesso se qualche pretendente cercherà ugualmente di arrivare ad Higuain ma, una cifra del genere, se non sa di ‘blindatura’ poco ci manca. Naturalmente anche la volontà del giocatore avrà il suo peso e allora si dovrà attendere il mese di luglio per comprendere meglio quale possa essere il futuro del numero 9 azzurro.
Soltanto quando la stagione sarà conclusa e sopratutto se il Napoli avrà avuto accesso alla prossima Champions, si potrà pensare ad una permanenza certa di Higuain a Napoli. In caso contrario Gonzalo potrebbe anche decidere di salutare considerato che, mancare l’Europa che conta, costringerebbe De Laurentiis ad un ridimensionamento dei progetti a breve termine.

  •   
  •  
  •  
  •