Inter, Shaqiri è atterrato a Malpensa:”Pronto a scendere in campo subito”

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

Il campione che tutti i tifosi nerazzurri hanno sognato in queste ultime ore, è già a Milano. Xherdan Shaqiri è atterrato poco fa all’aeroporto di Malpensa. Ore 21,48: il talentuoso svizzero, sciarpa dell’Inter al collo, è atterrato a Milano. Ad attenderlo circa 400 tifosi. Delirio generale con centinaia di tifosi ad acclamarlo. Il nuovo acquisto nerazzurro (un affare da 15 milioni di euro complessivi) è stato costretto ad allontanarsi da un’uscita secondaria dello scalo milanese.

Ecco le sue prime parole: “Sono molto felice, sono venuto qui per giocare. Questi tifosi sono splendidi. Sono pronto a scendere in campo, anche subito”.  L’acquisto dell’ex Bayern segue di pochi giorni quello di Podolski. Due campioni espressamente voluti da Roberto Mancini. Lo sforzo della società è stato notevole. Ora l’Inter è pronta ripartire. Con una nuova politica e una nuova mentalità.

Ricordiamo che l’ufficialità dell’operazione era giunta oggi, intorno alle 16,30 ed era stata comunicata direttamente dal Bayern Monaco, che ne ha dato immediatamente notizia attraverso il suo profilo twitter.  Ecco i dettagli dell’operazione: contratto di 4 anni e mezzo a 2,75 milioni di euro a stagione.  In più, l’Inter ha sborsato subito 2 milioni per prestito oneroso. In più dovrà corrispondere 14 milioni di euro per il riscatto obbligatorio a giugno. Domani visite mediche e prima stretta di mano ufficiale con l’allenatore Mancini e i suoi nuovi compagni. ff63cf2aa4462da08f0c06123abc2a8c-34549-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

  •   
  •  
  •  
  •