Torino: idea di scambio Darmian-Zapata

Pubblicato il autore: Luca De Iaco Segui

zapata napoli
Anche il Torino vuole entrare nel vivo di questa sessione invernale del calciomercato, un po’ perchè ultimamente la squadra sta faticando ad ottenere risultati (10 punti nelle ultime 6 partite) anche se l’ultima sconfitta risale al derby del 30 novembre, un po’ perchè Ventura vorrebbe delle valide alternative alla sua rosa.
Una delle note liete è rappresentata dal giocatore che più di tutti sta dimostrando il suo valore nella squadra granata, ovvero Matteo Darmian classe ’89 cresciuto nei vivai del Milan, squadra che non ha riposto in lui una grande fiducia, ma che con Ventura sta compiendo un vero e proprio exploit.
Una celebre frase del film Spiderman dice che “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, frase che tradotta nel gergo calcistico vuol dire “da un grande giocatore derivano grandi offerte” ed infatti il giovane difensore è nel mirino di allenatori di tutta europa soprattutto dopo aver dimostrato di essere una delle poche note positive della nazionale italina nel fallimentare mondiale brasiliano.

Mattia Darmian, l’uomo desiderato. Mattia Darmian l’uomo incedibile per l’allenatore Ventura, eppure il futuro dell’esterno del Toro potrebbe essere lontano dalla sua attuale società. Sarebbe infatti in Napoli a voler prendere a tutti i costi il venticinquenne, come affermato dal sito “tuttosport”, in quanto Bigon vorrebbe offrire un centrocampista laterale a Benitez che possa garantire sia una buona fase difensiva ma anche una spinta per l’attacco.
Con tante squadre alla finestra però è spontaneo pensare che il prezzo del giocatore possa essere lievitato parecchio ed allora potrebbero inserirsi una contropartita tecnica, secondo il sito calciomercatoweb infatti il Napoli avrebbe chiesto uno scambio Zapata-Darmian, con l’attaccante napoletano che sarebbe felice di poter approdare in una squadra in cui giocherebbe titolare (soprattutto se Quagliarella venisse ceduto) e renderebbe felice al contempo stesso Ventura visto i problemi realizzativi delle sue attuali punte.

  •   
  •  
  •  
  •