Calciomercato live tempo reale: affari conclusi e trattative ultimo giorno di mercato

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Calciomercato live ultime trattative

Calciomercato aperto fino alle 23 di questa sera. in questo articolo tutti gli aggiornamenti LIVE con le trattative e gli accordi ultimati

23.00 CHIUSO UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO DELLA SESSIONE INVERNALE

Si sono chiuse le porte dell’Atahotel Executive e con esse il mercato di riparazione. Nei prossimi giorni le società italiane potranno ancora tesserare dei giocatori svincolati (con Antonio Cassano che è sicuramente tra i più importanti).

22.57 Cagliari, saltato ufficialmente Pedro Mendes

Il Parma ha definitivamente bloccato il passaggio del difensore portoghese al Cagliari in quanto non ha trovato in tempo un sostituto. Affare quindi che è decollato e tramontato in poche ore: Mendes resta in Emilia Romagna.

22.53 Tottenham, rescinde Assou-Ekotto

Il 30enne difensore camerunense del Tottenham Benoit Assou-Ekotto ha rescisso il suo contratto con gli Spurs. A confermarlo il sito della società inglese.

22.51 Inter, se arrivasse Diakite?

L’Inter, sfumati Benalouane e Rolando, cerca ancora un difensore. Diakite cerca una squadre. Se le parti trovassero un accordo? La “proposta” arriva da Tuttomercatoweb. Il difensore comunque, essendo svincolato, può arrivare anche nei prossimi giorni.

22.46 Bergessio, salta il trasferimento alla Lazio

L’attesa delle ultime ore e il dilungarsi della trattativa non lasciava ben sperare, e infatti l’affare Bergessio sembra sfumato, come conferma da SkySport Gianluca Di Marzio. Il motivo sarebbe il rifiuto di Ederson di trasferirsi alla Samp. Le parti stavano quindi lavorando a uno scambio, le trattative erano collegate. Difficile a questo punto che si faccia qualcosa.

22.45 Parma, bloccato Pedro Mendes

Sembrava cosa fatta il passagio di Mendes al Cagliari, ma il Parma ha bloccato il passaggio fino a che non troverà un sostituto. Cosa che sembra un’impresa in 15 minuti.

22.42 Di Natale, offertona dall’MLS

Si vocifera dell’arrivo di una mega offerta dall’America per Totò Di Natale per la prossima stagione. Si parla di un biennale da 8 milioni in tutto. La squadra resta sconosciuta, ma il capitano dell’Udinese a giugno potrebbe lasciare l’Italia e trasferirsi oltre Oceano.

22.39 Napoli, retroscena Coquelin

Gianluca Di Marzio racconta un retroscena sul Napoli. I partenopei avrebbero trattato sotto traccia il talento 23enne dell’Arsenal Francis Coquelin, francese. L’Arsenal però non avrebbe ceduto alle avances, e alla fine non se n’è fatto niente. Un gran colpo sfiorato quindi da De Laurentis e Bigon.

22.34 Chievo, sfuma Antonini

Il terzino del Genoa è stato molto vicino ai clivensi, ma ha preferito rimanere a Genova. Saltato quindi definitivamente l’affare.

22.31 Samp, ecco Acquah

Sbloccata la trattativa per il centrocampista del Parma. A breve dovrebbe essere depositato il contratto.

22.29 Bergessio-Ederson, ancora niente ufficialità

Ederson deve ancora accettare il trasferimento alla Samp, e l’affare Bergessio-Lazio resta quindi in fase di stallo. Vedremo se si sbloccherà nell’ultima mezz’ora di mercato.

22.27 Bardi-Sorrentino, salta lo scambio

Non si concretizza lo scambio di portieri tra Chievo e Palermo. Secondo Spormediaset infatti Bardi ha rifiutato un trasferimento in Sicilia, bloccando di fatto la trattativa.

22.25 Livorno, arriva Rivas

Mentre si avvicina la deadline, il Livorno piazza un altro colpo dopo quello di oggi pomeriggio (Strasser): dal Varese arriva in prestito, con opzione di acquisto a giugno, l’esterno Emanuel Rivas.

22.24 Pedro Mendes, ufficiale al Cagliari

Ne avevamo appena parlato, e immediata è arrivata la conferma di Gianluca Di Marzio in diretta su SkySport. Il Cagliari ha preso Pedro Mendes dal Parma.

22.21 Cagliari, l’alternativa a Diakite è Pedro Mendes

La dirigenza del Cagliari vuole regalare un difensore a Gianfranco Zola. Si parla di Diakite, scaricato dalla Samp dopo le visite mediche, o di Pedro Mendes del Parma.

22.18 Rolando, affare saltato?

Secondo il sito del Corriere dello Sport il passaggio di Rolando dall’Inter al Porto è saltato. Le parti non avrebbero trovato l’accordo sulla formula del trasferimento. Anche Sportmediaset riporta l’interruzione della trattativa. L’Inter probabilmente resterà quindi così.

22.14 Samp, si continua a lavorare per Acquah

Sembrava in dirittura d’arrivo l’affare Acquah per la Samp, ma invece ci sono ancora diversi dettagli da limare. L’operazione resta in bilico. Il giocatore, ora al Parma, è di proprietà dell’Hoffeneim. Per lui un passato anche al Palermo.

22.13 Pozzi, ufficiale al Chievo. Riscatto tutt’altro che alto…

L’attaccante 28enne Nicola Pozzi, scuola Milan, passa dal Parma al Chievo in prestito con diritto di riscatto fissato a 1000 euro (mille, avete letto bene).

22.08 Samp, ufficiale Munoz

Arriva anche l’ufficialità. Ezequiel Munoz lascia il Palermo e si trasferisce alla Sampdoria in prestito per sei mesi. A giugno il giocatore potrebbe poi andare al Milan.

22.00 Varese, altro colpo: Varela

Manca ormai un’ora alla chiusura del mercato. L’ultimo colpo da registrare è quello del Varese, che prende in prestito dal Palermo Ignacio Lores Varela, centrocampista offensivo classe ’91. Nella prima parte di stagione il giocatore era stato al Vicenza, dove ha collezionato 15 presenze e 1 gol.

21.53 Carpi, preso Modolo

Il Carpi ha ufficializzato l’arrivo dal Parma del difensore Marco Modolo in prestito. Sempre in prestito invece i biancorossi hanno ceduto al Lecce Carlos Embalo, attaccante di proprietà del Palermo.

21.51 Ligue 1, Moussa Sao al Sochaux

L’ala 25enne Moussa Sao lascia il Le Havre e si trasferisce al Sochaux (fonte: Tuttomercatoweb).

21.45 Hleb, l’ex Barca e Arsenal cambia squadra ma resta in Turchia

Il bielorusso Alexander Hleb, centrocampista vecchia conoscenza di Premier e Liga, dopo aver rescisso il contratto col Konyaspor, ha firmato fino al termine della stagione con un altro club turco: il Gençlerbirligi Spor Kulubu.

21.38 Parma, finalmente qualche arrivo: si tratta Motta

Non solo cessioni e rescissioni. Il Parma prova a chiudere qualche colpo in entrata. In quest’ottica, un nome caldo è quello di Marco Motta, 28enne terzino attualmente in forza alla Juve ma tutt’altro che titolare nella squadra di Allegri.

21.35 Spolli, ufficiale alla Roma

L’operazione-lampo per portare Nicolas Spolli alla corte di Garcia era stata concretizzata nel pomeriggio. Nelle ultime ore sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità. Il 31enne argentino è quindi un nuovo giocatore della Roma.

21.31 Rolando, si inserisce l’Anderlecht

Problemi per il ritorno all’Inter del difensore centrale portoghese Rolando. Detto della discrepanza tra richieste del Porto (cessione) e proposta dell’Inter (prestito), negli ultimi minuti bisogna anche registrare il forte pressing dell’Anderlecht per avere subito il difensore. Quello belga è un ulteriore ostacolo in una trattativa sempre più difficile ma non ancora tramontata.

21.29 Chaill, rescissione con New York: “Orgoglioso di quanto fatto”

ll centrocampista australiano Tim Cahill ha rescisso il contratto che lo legava agli americani dei New York Red Bulls. Queste le sue dichiarazioni dopo la decisione: “Sono orgoglioso di quello che ho fatto a New York. Ho apprezzato ogni momento del mio tempo al Red Bull e lì lascio grandi ricordi”.

21.22 Premier, il Southampton prende Djuricic in prestito

Il Southampton vuole continuare nel suo gran campionato. Per far questo, la dirigenza dei Saints ha rafforzato ulteriormente la rosa andando a prendere in prestito fino a giugno Filip Djuricic, 22enne centrocampista serbo. Il giocatore quest’anno ha giocato in Germania con il Mainz ma è di proprietà del Benfica.

21.19 Sampdoria, arriva anche Olinga

Si aggiunge l’ennesimo tassello al grande mercato doriano, come riportato da Calciomercato.com. I blucerchiati, vera regina del mercato di riparazione, prendono il giovane Olinga, grande promessa classe ’96, sul quale c’era l’interesse anche del Chelsea.

21.16 Centurion, l’ex Genoa va in Brasile

Tuttomercatoweb annuncia il trasferimento dell’ex rossoblu Centurion dal Racing Avellaneda al San Paolo. Per lui contratto fino al 2018, mentre agli argentini andranno 4,2 milioni di euro.

21.09 Colpaccio United, Varane ad un passo

Dopo i botti di quest’estate con i vari Falcao e Di Maria, il Manchester United non vuole badare a spese per sistemare anche la difesa. L’uomo scelto sembra essere il francese Raphael Varane, classe ’93 ma spesso titolare al Real Madrid. I Red Devils sarebbero pronti a versare nelle casse dei Galacticos ben 35 milioni di sterline. Varane avrebbe superato la concorrenza di Hummels, seguito anch’egli dallo United. La notizia arriva da Calciomercato.com.

21.04 Samp, Ferrero incontentabile: il prossimo è Ederson?

Lazio e Sampdoria non stanno lavorando solo a Bergessio. Se l’attaccante argentino va verso Roma, il viaggio inverso potrebbe farlo il centrocampista brasiliano Ederson, che deve però ancora accettare il trasferimento. Per questo manca ancora l’ufficialità per Bergessio, anche se come riportato da Gianluca Di Marzio a SkySport i due affari dovrebbero essere separati.

21.02 Fiorentina, Iakovenko in Olanda?

Oleksandar Iakovenko dovrebbe lasciare a breve la Fiorentina per trasferirsi in Eredivise. Ancora non è noto il nome del club al quale andrà l’ucraino.

21.00 Eto’o, il problema pare rientrato

Samuel Eto’o domani si allenerà regolarmente con la Sampdoria. Nonostante il diverbio con Mihajlovic, sembrano quindi scongiurate le voci di una rescissione lampo. A riferirlo è SkySport.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

20.58 Perugia, altro colpo: preso Faraoni

Dopo Ardemagni, arriva in terra umbra anche il centrocampista classe ’91 dell’Udinese. La formula è quella del prestito.

20.52 Serie B, scambio di attaccanti tra Latina ed Entella

Il Latina ufficializza l’acquisto di Gianluca Litteri dalla Virtus Entella. Ferdinando Sforzini effettuerà invece il percorso inverso, passando dal Latina all’Entella.

20.49 Torino, arriva un talentino dall’Argentina

Il Torino ufficializza l’acquisto del “Tanito” Francesco Serafino, classe 1997. Il giovane arriva dal Boca Juniors. Una promessa interessante in casa granata.

20.46 Cassano, la situazione

Il Bari preme per riportare a casa il figliol prodigo Antonio Cassano. Le richieste di contratto del fantasista, che ricordiamo ha rescisso col Parma, sembrano essere troppo elevate per le casse di una squadra di Serie B, ma i Galletti ci proveranno fino alla fine, sperando che Fantantonio abbassi un po’ le sue pretese.

20.43 Bergessio, arrivano anche i dettagli sulla formula

La trattativa per Bergessio si colora sempre più di tinte biancocelesti. La Lazio avrebbe trovato infatti l’accordo con la Samp per l’acquisto: prestito con obbligo di riscatto.

20.40 Inter, per Rolando problemi sulla formula

Rolando è rimasto l’unico obiettivo per la retroguardia dell’Inter. I dirigenti nerazzurri stanno lavorando per riportarlo a Milano in prestito, mentre il Porto vorrebbe cederlo a titolo definitivo. La trattativa è quindi in fase di stallo, ma l’Inter non molla la presa.

20.36 Cagliari, Diakite vicino

Dopo il mancato passaggio alla Samp, stando a quanto riportato da SKysport sembra che il difensore francese ex Lazio e Fiorentina sia vicino ad un trasferimento al Cagliari.

20.28 Genoa, saltato definitivamente Armero

Il terzino colombiano ha scelto di restare al Milan nonostante gli arrivi di Antonelli e Bocchetti. Il Genoa potrebbe quindi provare a prendere qualcun’altro in fascia, viste le partenze di Antonelli e di Antonini (vicino al Chievo).

20.23 Cesena, niente El Hamdaoui

Sembrava ad un passo ma all’ultimo momento è stato l’attaccante marocchino a rifiutare la destinazione. Probabile a questo punto che resti a Firenze, dove tuttavia dopo l’arrivo di Gilardino è ancora più chiuso in attacco.

20.16 Osvaldo, più Boca che QPR

Ancora tutto da scrivere il futuro dell’attaccante italo-argentino, che sembra però non gradire la destinazione londinese quanto piuttosto un trasferimento alla Bombonera.

20.11 Samp, fatta per Munoz

Stando alle ultime di Skysport Samp e Palermo hanno trovato l’accordo per il trasferimento del difensore centrale argentino sotto la Lanterna. A breve dovrebbero arrivare l’ufficialità e con essa i dettagli dell’operazione.

20.06 Fiorentina, firme per Salah

Dopo qualche intoppo, arriva l’ufficialità: Salah è un nuovo giocatore della Fiorentina.

20.04 Lazio, Bergessio vicinissimo

L’attaccante argentino Gonzalo Bergessio è ormai ad un passo dalla Lazio. L’ex Catania, chiuso alla Sampdoria dagli arrivi di Muriel ed Eto’o, andrà a colmare il vuoto lasciato in casa biancoceleste dall’infortunio di Djordjevic. Il colpo è in attesa di essere ufficializzato.

20.02 Parma, l’esodo continua

L’ultimo ad andarsene è il brasiliano Felipe. Come comunicato dalla dirigenza gialloblu, il difensore ha rescisso il contratto.

19.59 Vicenza, arriva Spinazzola

Preso dalla Juve il centrocampista in prestito. Era attualmente in forza all’Atalanta.

19.57 Chievo, colpo anche a centrocampo

Gli scaligeri acquistano a titolo definitivo il centrocampista bulgaro classe ’93 Armando Vajushi.

19.52 Cesena, sempre più vicino El Hamdaoui

Il Cesena sembra essere una delle squadre più attive nell’ultimo giorno di mercato. Mentre continua la caccia ad un centrocampista, sembra essere ufficiale l’arrivo del 30enne attaccante marocchino della Fiorentina.

19.49 Chievo, preso Pozzi

Partito Maxi Lopez, il Chievo lo sostituisce con Nicola Pozzi. Per l’attaccante ex Samp, quest’ultima stagione al Parma, siamo ai dettagli. Sembra quindi abbandonata quindi la pista Bianchi dell’Atalanta.

19.47 Genoa, arriva Bergdich in prestito dal Valladolid

Come sempre attento a tutto il mercato internazionale, il presidente Preziosi questa volta in prestito si aggiudica l’esterno marocchino Berdgich del Valladolid.

19.43 Osvaldo, ma alla fine dove va? Le ultime

Ancora incerto il futuro di Osvaldo, di proprietà del Southampton e attualmente fuori rosa all’Inter. Su di lui sono da registrare il forte pressing del QPR e le dichiarazioni del presidente del Boca Juniors Daniel Angelici: “Il trasferimento di Osvaldo si può fare tra qualche giorno, ma al momento non c’è nulla. Ha una grande volontà di venire, ma il problema resta di natura contrattuale. Nei prossimi giorni avremo novità…”. Il mercato argentino ricordiamo che chiude il 15 febbraio.

19.39 Cesena, tentativo Van Ginkel. Intanto Paletta è ufficialmente rossonero

I romagnoli vorrebbero provare a prendere fino a giugno il giovane regista olandese, che al Milan non ha convinto finora.

19.37 Roma, Garcia ha chiesto Mavuba alla dirigenza. La pista è difficile però

Le condizioni fisiche di Strootman hanno aperto un piccolo buco nel centrocampo della Roma, che il tecnico Garcia vorrebbe colmare con un suo pupillo, il centrocampista del Lille Rio Mavuba. Il giocatore non ha rinnovato con la squadra transalpina ma mettere in piedi una trattativa in poche ore non sembra impresa semplice.

19.31 Diarra, l’agente mette a tacere le indiscrezioni: “Niente Inter”

Ritorno di fiamma già spentosi per un possibile arrivo di Lassana Diarra all’Inter. A chiudere le porte del trasferimento sono state le dichiarazioni del procuratore del giocatore, Mario Knez. Queste le sue parole: “Posso confermare che l’Inter ci ha comunicato che l’affare Diarra non si farà”.

19.29 Marsiglia, preso l’obiettivo viola Ocampos

A lungo seguito dalla Fiorentina, il trequartista argentino del Monaco Lucas Ocampos si è trasferito al Marsiglia. A darne l’ufficialità della firma è Spormediaset.

19.24 Inter, Ledesma non facile. Rispunta Diarra

Lotito per ora non sembra convinto a cedere Ledesma. Ecco perché i nerazzurri starebbero pensando di nuovo all’ex Real Madrid Lassana Diarra.

19.22 Samp, Bonazzoli dall’Inter

Alle prese con il problema Eto’o, i blucerchiati si sono intanto assicurati il giovane attaccante Federico Bonazzoli (classe ’97). Il giocatore è stato preso a titolo definitivo ma resterà in prestito all’Inter fino a giugno.

19.19 Juve, anche i bianconeri prendono due giovani

Colpi in chiave futura per la Vecchia Signora. Marotta si assicura l’attaccante classe 1996 Cristian Bunino dalla Pro Vercelli (dove resterà fino a giugno 2016) e il difensore brasiliano classe 1997 Filipe dal Gremio.

19.17 Livorno, ecco Strasser

Il centrocampista del Genoa, cresciuto nel vivaio del Milan, va a rinforzare la mediana granata. Arriva in prestito.

19.14 Dinamo Kiev, preso Antunes

Il 27enne portoghese ex Roma passa dal Malaga agli ucraini.

19.11 Fiorentina, preso Rosi

Ufficiale il trasferimento del terzino dal Genoa. Rosi sembra che arrivi in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19.07 Cagliari, tre cessioni

I sardi hanno ceduto in prestito al Varese Alessandro Capello, arrivato la scorsa estate dal Bologna. Anche Daniele Giorico lascia la Sardegna: per lui un ritorno al Venezia. In partenza anche Antonio Loi, ceduto in prestito al Carpi.

19.06 Inter, non si pensa solo al presente. Presi tre classe ’96

Tre giovani in arrivo dall’estero all’Inter. Si tratta del difensore brasiliano Italo Santos dal Vasco Da Gama, del centrale tedesco Thilo Kehres dallo Schalke e dell’attaccante portoghese José Correa (detto ‘Ze Turbo’) dallo Sporting Lisbona.

19.03 Chievo, Antonini vicinissimo

L’ex terzino del Milan Luca Antonini sembra ormai ad un passo dal lasciare il Genoa per trasferirsi al Chievo in prestito.

18.58 Milan, Baselli ancora possibile

Come non detto! Nonostante le parole di Marino, Galliani potrebbe riuscire a strappare Baselli all’Atalanta sin da questa sessione. Gli ultimi minuti di mercato sembrano essere i decisivi.

18.55 Frosinone, colpi Santana e Lupoli

Come riporta tuttomercatoweb, la società laziale ha appena chiuso per l’arrivo di Santana dal Genoa. Un colpo di esperienza e talento per il Frosinone. Preso anche Lupoli dal Varese in attacco.

18.53 Cesena, interesse per El Hamdaoui

Indiscrezioni di Calciomercato.com riportano di un interesse del Cesena per l’attaccante della viola El Hamdaoui, che a Firenze sta trovando pochissimo spazio.

18.51 Samp, Ferrero non si ferma: preso anche Acquah. Tutti in fuga da Parma

Il centrocampista ghanese classe ’92 è il nuovo acquisto per il centrocampo dei doriani. Manca ancora l’ufficialità.

18.46 Serie B, due colpi chiusi

Il Catania si aggiudica il promettente rumeno Emil Rafael Licu (esterno mancino classe ’97). Il Perugia è ormai ai dettagli per ufficializzare Ardemagni per l’attacco.

18.44 Inter, continuano i contatti per Ledesma

Non si fermano i colloqui tra la dirigenza nerazzurra e quella della Lazio. L’obiettivo dell’Inter è di dare a Mancini un regista di centrocampo di esperienza, e Ledesma sarebbe il profilo individuato. Si continua a lavorare anche per il ritorno di Rolando

18.40 Baselli, parla Marino: “Qui fino a giugno”

Il ds dell’Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato di Baselli. Sportmediaset ha riportato le parole del dirigente nerazzurro, che ha rimandato ogni discorso a quest’estate. Salvo colpi di scena finali quindi il centrocampista resterà a Bergamo fino a giugno, per poi accasarsi probabilmente al Milan.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

18.38 Schurrle ufficiale al Wolfsburg

Ampiamente annunciato il colpo, è arrivata anche l’ufficialità. Il fuoriclasse tedesco passa dal Chelsea ai Lupi per 30 milioni di euro.

18.35 Palermo, preso Rispoli dal Parma

Accordo trovato tra le due squadre. Il terzino sbarca in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Parma cede quindi un’altra pedina.

18.30 Lodi potrebbe partire, su di lui il Cesena (e il Milan…)

Francesco Lodi, in lotta aperta con la dirigenza, potrebbe presto lasciare il Parma. Su di lui ci sarebbe il Cesena, che sarebbe pronto a proporre Ze Eduardo in cambio. Ma anche il Milan resta vigile e nelle prossime ore potrebbe bussare alla porta per avere un prestito con diritto di riscatto.

18:25 FIORENTINA, SALAH AD UN PASSO
Scambio di contratti (in arabo) per Salah che a breve dovrebbe firmare e divenire un nuovo giocatore della Fiorentina

18:20 EMPOLI:ARRIVA SOMMA IN PRESTITO Secondo Sky Sport l’Empoli si è accordato con la Roma per il prestito con diritto di riscattoe contro riscatto a favore della Roma per il talentuoso classe 95 Michele Somma

18:18 Parma, niente Livaja Saltata la trattativa tra l’ex Atalanta e Inter e il Parma. Niente di fatto quest’oggi per il club di Donadoni.

18:15 Napoli, trovato l’accordo col Rijeka per Radosevic: Trovato l’accordo per il prestito secco fino a giugno. Radosevic a minuti dovrebbe firmare col club croato.

18:13 UFFICIALE:ROMA, ACCORDO CON SPOLLI Prestito oneroso a 1,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro: questa la formula con cui Nicolas Spolli ha trovato l’accordo per il passaggio dal Catania alla Roma. A riferirlo è stato SkySport.

18:08 Munoz ad un passo dalla Samp Munoz secondo Sky Sport sarebbe ad un passo dal’accordarsi con la Sampdoria per un contratto di sei mesi. Poi, da Giugno, il giocatore passerebbe al Milan.

18:04 UFFICIALE VERONA: ARRIVA PISANO DAL PALERMO
Come vi avevamo anticipato il Verona ha acquisito il cartellino di Pisano in prestito con diritto di riscatto.

17:48 ARMERO: “vorrei restare al Milan” ARMERO sembrava ormai pronto a sbarcare in Liguria ma sembra non ancora convinto dell’offerta dei rossoblu “ho un contratto da rispettare” queste le sue ultime dichiarazioni.

17:36 UFFICIALE: SASSUOLO DALLA JUVE PRESO DONIS Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Anastasios Donis punta classe 96 della Juventus

17:35 Juve, primo allenamento per Sturaro Primo incontro con i compagni per Stefano Sturaro che si è allenato oggi per la prima volta a Vinovo “Sono emozionato e Contento” queste le sue prime parole da juventino.

17:25 UFFICIALE: CURIALE AL TRAPANI Il Trapani ha ufficializzato sul proprio sito l’acquisto di Davis Curiale dal Frosinone

17:23 Juventus, preso Bunino per il 2016 La Juventus ha perfezionato l’acquisto di Bunino dalla Pro Vercelli, squadra alla quale rimarrà in prestito fino a Giugno 2016

17:20 UFFICIALE, BORRIELLO AL GENOA Il Genoa comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti relativi alle prestazioni sportive di Marco BORRIELLO

17:14 Baselli, adesso ci prova la Fiorentina, ma niente prestiti Essendo appena saltata la trattativa col Milan la Fiorentina è tornata sotto per Baselli, che però se ne andrà da Bergamo solo a titolo definitivo, perché i nerazzurri vogliono monetizzare subito.

17:10 UFFICIALE: CUADRADO HA FIRMATO COL CHELSEA Secondo Sky Sport Cuadrado è ufficialmente un giocatore del Chelsea, avendo appena firmato coi blues.

17:07 Inter Ledesma, affare saltato Lotito non ha accettato il passaggio di Ledesma all’Inter e quindi il giocatore resta biancazzurro , l’Inter vira dunque definitivamente su Diarra.

17:00 UFFICIALE:RUGANI È INTERAMENTE DELLA JUVE. La Juventus attraverso un comunicato web comunica di aver risolto a proprio favore la comproprietà di Rugani, che però rimarrà in prestito a Empoli fino a fine stagione. Si tratta di 3,5 mln per la metà pagabili in quattro esercizi.

16:51 Inter, anche l’Anderlecht su Rolando Secondo Tuttomercatoweb anche l’Anderlecht si sarebbe prepotentemente inserito nella trattativa per Rolando

16:49 Fiorentina, per Salah ballano 650mila euro Riunione in corso per il gioiellino del Chelsea. Tra domanda e offerta ballano 650 mila euro dovuti al cambio euro/sterlina è da alcune agevolazioni fiscali. Il tutto è reso più complicato dal fatto che il giocatore ha chiesto di tradurre il contratto in arabo

16:43 Diakite: ultimate le visite mediche, si aspetta Spolli per l’ufficialità alla Samp Hanno avuto esito positivo le visite mediche di Modibo Diakite alla Samp, prima di ufficializzare il colpo però, si aspetta una risposta per Spolli, preferito da Mihaijlovic all’ex Deportivo.

16:41Udinese, offerta per Acquah L’udinese ha fatto un’offerta per Acquah all’Hoffenheim, club detentore del cartellino del giocatore attualmente al Parma, qualora si trovasse l’accordo il Parma non avrebbe le capacità economiche per frapporsi al volere dell’udinese.

16:33 MILAN, TRATTATIVA INTERROTTA PER BASELLI Il summit di cui vi avevamo appena parlato non è andato a buon fine e così Baselli rimane a Bergamo, se ne riparlerà in estate, quando il Milan avrà sicuramente una corsia preferenziale.

16:30 Samp, previsto chiarimento Eto’o Mihajlovic E’ previsto nelle prossime ore un chiarimento tre Eto’o e l’allenatore della Samp che si è reso necessario a seguito dell’assenza del camerunese all’allenamento di oggi.

16:25 Inter, Per Osvaldo si rifà sotto il QPR Secondo Sky Sport su Osvaldo è tornato il QPR, dopo che la Juve ha preso Matri infatti, il giocatore potrebbe accettare di tornare in Inghilterra.

16:17 Armero sta per chiudere col Genoa Il colombiano dovrebbe aver accettato la proposta del Genoa, l’accordo col Milan c’era da tempo.

16:15Atalanta, incontro decisivo per Baselli E’ in corso negli uffici di Percassi un summit per decidere del futuro di Baselli, nel caso in cui ci fosse il via libera si concluderebbe la trattativa col Milan

16:12 Lazio, ci vuole una punta, ancora aperta la trattativa Bergessio Nonstante le smentite di Tare il mercato Lazio è il più caldo adesso, si tratta con l’Inter Ledesma e si cerca una punta. Secondo Di Marzio le parti sono vicine per Bergessio, ma la trattativa è ancora lontana dalla conclusione

16:09 Lazio,Ledesma parte se si convince Lotito Si infittisce la questione Ledesma, dopo la smentita di Tare, l’agente del giocatore chiarisce che partirà solo in caso si convinca Lotito, che ha chiesto 1,5 mln.

16:03 Inter, si intensifica la pista Rolando Negli ultimi minuti si è prepotentemente riaccesa la pista Rolando per la difesa dell’Inter. a questo punto è lui il primo nome per Mancini

15:58 Il West Ham si inserisce per Munoz Secondo Gianluca Di Marzio su Munoz oltre a Milan e Samp ci sarebbe adesso anche il West Ham, il futuro del giocatore è ancora molto in bilico

15:52 Lazio, offerta dalla Cina per Ciani C’è da registrare un’offerta per Ciani da un club cinese, peraltro già rifiutata dal giocatore. Su di lui rimane anche il Lille, ma Ciani sembra deciso a rimanere alla Lazio.

15:47 UFFICIALE: SASSUOLO PRESO LAZAREVIC con un comunicato del sito ufficiale il Chievo comunica di aver ceduto Lazarevic in prestito con diritto di riscatto fino al 30/06/15

15:44 Ibarbo “Voglio aiutare a vincere sempre” Prime dichiarazioni anche per Inarabo da giocatore della Roma: Ancora non ci credo che sono un giocatore della Roma, è una piazza importante. Voglio aiutare i miei compagni a vincere sempre”

15:41 Inter, si puntano Benaluane e Rolando- dopo l’arrivo di Santon Mancini chiede due rinforzi, un offensore è un mediano, per la difesa si punta Benaluane e Rolando, per il centrocamp dopo la mentita di Tare su Ledesma, si punta Diarra

15:36 Paletta “spero di ripagare la fiducia”-
Paletta in esclusiva a Milan Channel ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Milan. “E’ un orgoglio vestire questa maglia, spero di ripagare al più presto la fiducia che mi è stata data”

15:32 Milan, dopo Antonelli e Paletta si chiude per Baselli Chiuse le trattative per Gabriel Paletta e Luca Antonelli Galliani si è riunito per chiudere anche Baselli, le parti sono ormai sostanzialmente d’accordo per questa che sarebbe già la terza ufficialità di giornata per il Milan

15:28 Empoli, Croce non rinnova- E’ a rischio la permanenza di Croce ad Empoli visto che il giocatore è in scadenza e il club non ha proposto il rinnovo. Tante squadre su di lui, una su tutte il Napoli.

15:25 UFFICIALE: PISANO AL VERONA- Pisano sbarca a Verona dove ritrova il d.s. Sogliano, in Sicilia arriva Rispoli

15:20 IGLI TARE:”BERGESSIO NON SI FA, LEDESMA-INTER NEANCHE Il D.S della Lazio Igli Tare ha fatto chiarezza sul mercato biancoceleste: “BERGESSIO? ieri ho parlato chiaro, non si fa! Ledesma all’Inter? Oggi chiudiamo solo operazioni minori

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma

15:15 Gonzalez, “Felice di essere a Torino- Ai microfoni di RADIOIES Gonzalez, nuovo acquisto del Toro ha manifestato la sua contentezza <Sono contentissimo di essere al Torino. Alla Lazio tanti amici e sei anni bellissimi.>

15:00 Ferreira Pinto aspetta il Lecce- Secondo TMW due club di Lega Pro vogliono il giocatore che però aspetta l’offerta del Lecce dove ha giocato nell’ultima stagione

14:54 UFFICIALE: PALETTA AL MILAN FINO AL 2018-Accordo triennale col difensore italo argentino, lo comunica il Milan attraverso il suo profilo Twitter

14:45 CSKA, Ecco l’erede di Doumbia- Il CSKA Mosca ha firmato, con un contratto quinquennale, Carlos Strandeberg diciottenne attaccante proveniente dall’ Hacken.

14:40 Sion, preso l’ex Juve Reto Ziegler La squadra Svizzera si è assicurata il terzino ex Juve e Sassuolo

14:32 Genoa, accelerata per Armero- si sta sbloccando la trattativa tra il Genoa e il Acolombiano del Milan, nel pomeriggio si dovrebbe chiudere l’affare.

14:30 Milan, per Baselli manca solo l’ufficialitàL’Atalanta valuta il giocatore sette Milioni ma pare che il Milan stia riuscendo a fare forza per assicurarsi il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, filtra molto ottimismo per questo che sarebbe il settimo acquisto per il Milan in questa sessione

14:27 Perugia, accordo trovato per Ardemagni-< Le parti hanno trovato l’accordo, gran colpo per il Perugia in attacco

14:23 Perugia, si chiude per Ardemagni- Le parti stanno pranzando per chiudere l’affare dopo l’apertura in mattinata da parte dell’Atalanta

14:12 UFFICIALE, MATRI IN PRESTITO ALLA JUVENTUS Alessandro Matri torna ufficialmente a vestire la casacca della Juventus per la quarta stagione nella sua carriera. Si tratta di prestito fino a Giugno, seguono aggiornamenti per le cifre dell’affare

14:10 Aston Villa, tentativo per Izco Dall’AtaHotel esecutive giungono voci di un tentativo insistente dell’Aston Villa per Mariano Izco del Chievo

14:05 Cesena, ipotesi Floccari– Secondo Sky il Cesena ci sta provando per Floccari del Sassuolo. Il giocatore non sembra convinto di trasferirsi a Cesena.

13:55 Cagliari, inserimento per Spolli – Inserimento dei sardi nell’affare che avrebbe dovuto portare Nicolas spolli dal Catania alla Sampdoria. A quanto pare il Cagliari avrebbe proposto uno scambio di giocatori con Benedetti, che approderebbe in Sicilia.

13:50 Fiorentina, Lang per la fascia – Lo svizzero Michael Lang, tesserato attualmente dal Grasshoppers, sarebbe il rinforzochiesto da Montella per puntellare la fascia.

13:45 Parma, ritorno per Feddal – Il centrocampista marocchino classe 1989 Zouhair Feddal tornerà al Parma per la seconda parte di stagione. Già finita quindi la sua parentesi con la maglia del Palermo.

13:40 Amburgo, preso Diaz – L’Amburgo, attraverso una nota sul suo sito, ufficializza l’acquisto del centrocampista difensivo Marcelo Diaz. Preso a titolo definitivo dal Basilea il giocatore ha firmato fino al 2017.

13:20 Chievo, si prova lo scambio Sorrentino-Bardi – Chievo attivo in questo ultimo giorno di mercato, oltre al possibile scambio di portieri con il Palermo i clivensi hanno chiesto Rolando Bianchi all’Atalanta.

13:15 Juventus, ufficiale Brignoli della Ternana – E’ arrivata l’ufficialità per il passaggio in prestito del portiere Alberto Brignoli dagli umbri ai bianconeri.

13:10 Arsenal, a giugno possibile Reus – secondo alcuni media tedeschi, in particolare la Bild, Marco Reus potrebbe lasciare il Borussia Dortmund per l’Arsenal a fine stagione. le cifre non sembrerebbero neanche troppo alte, il trasferimento costerebbe ai londinesi 25 milioni di euro.

12:55 Milan, obiettivo Baselli – Incontro in corso all’ATA Hotel di Milano tra i dirigenti del Milan e dell’Atalanta per il passaggio ai rossoneri di Daniele Baselli. Dopo Antonelli, Cerci, Suso, Bocchetti, Destro e Paletta un nuovo possibile colpo di Galliani.

12:45 Bari, tentativo per Cassano – La società pugliese starebbe portando avanti un tentativo per portare in città il talento di Bari Vecchia che proprio nei biancorossi aveva fatto il suo esordio in Serie A nel 1997. Nel calcio nulla è impossibile, ma la componente economica sarà importante nella trattativa.

12:30 Real Madrid, Illarramendi può andare via – Il centrocampista spagnolo del Real non sta trovando molto spazio nei Blancos ma è tramontata la pista Athletic Bilbao. Molto più concreta l’idea Premier League, con Liverpool e Arsenal che potrebbero  trovare le giuste motivazioni per accaparrarsi il centrocampista.

12:15 Juventus, ufficiale la rescissione di Giovinco – Con un tweet la Juventus ha reso ufficiale l’addio immediato di Sebastian Giovinco per approdare a Toronto, ecco il testo “Giovinco lascia la Juventus per iniziare l’avventura con il Toronto FC. Grazie di tutto, Seba”.

12:10 Inter, chiesto Ledesma – I nerazzurri starebbero cercando un altro rinforzo per il centrocampo, identificato nel regista della Lazio. Lotito però vorrebbe in cambio una contropartita tecnica: Kuzmanovic. Pewr il momento è stallo, con i dirigenti dell’Inter poco propensi all’idea.

12:05 Milan, ufficiale Antonelli – Attraverso un comunicato sul sito del club, il Milan ha ufficializzato l’accordo col Genoa per l’acquisto del terzino sinistro Luca Antonelli, eccone un estratto: “AC Milan comunica che il calciatore Luca Antonelli ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2018”.

12:00 Fiorentina, visite mediche per Salah – Si stanno tenendo a Londra le visite mediche di Mohammed Salah, l’egiziano arriverà in prestito dal Chelsea per 18 mesi con diritto di riscatto a 16 milioni.

11:50 Bologna, altro colpo: preso Nenad Krsticic – Gastaldello e Krsticic, nomi da serie A per il Bolona sempre più proiettato alla prossima stagione. Con l’arrivo del centrocampista serbo grande salto di qualità per la mediana rossoblu.

11:45 Roma, ipotesi Kaboul per la difesa – Considerando le difficoltà per arrivare a Chiriches entro la giornata di oggi, la Roma sta virando sul nome di Kaboul, sempre in forza al Tottenham. ultima alternativa, il ritorno del brasiliano Toloi dal San Paolo.

11:45 Wolfsburg, preso Schurrle – Trenta milioni di euro, questo il prezzo pagato dai verdi di Germania per assicurarsi le prestazioni del tedesco ormai ex Chelsea. Dopo Salah, in arrivo alla Fiorentina, altra cessione per Mourinho.

11:30 Inter, possibile ritorno di Rolando – I nerazzurri stanno cercando di puntellare la retroguardia. attualmente, si sta cercando di riportare all’Inter Rolando, che ha vestito questi colori e conosce l’ambiente.

11:15 Juventus, arriva l’ufficialità per Tello – La Juventus comincia a costruire il futuro assicurandosi Andrés Felipe Tello, centrocampista colombiano classe 1996 dall’Envigado.

10:45 Bologna, ufficiale Gastaldello – Daniele Gastaldello va via dalla Sampdoria e passa al Bologna. L’annuncio in una conferenza stampa indetta dallo stesso giocatore e terminata da poco.

10:40 Sassuolo, Di Francesco: “Zaza non si muove” – L’allenatore Eusebio di Francesco, ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport ha tolto ogni possibilità al trasferimento di Zaza in bianconero, spiegando come la società non voglia privarsene.

10:30 Sampdoria, in arrivo Diakitè – Visite mediche per il difensore scuola Lazio che arriverà a Genoa. Dopo i rumours su Spolli ecco il primo rinforzo arretrato per la Samp.

10:30 Roma, per il centrocampo Mavuba – Dopo Doumbia e Ibarbo, alla Roma serve un centrocampista per sostituire l’infortunato Strootman. L’indiziato numero uno è il 30enne Rio Mavuba del Lille, in scadenza di contratto a giugno.

10:00 Genoa, Preziosi: “Preso Borriello” – Come annunciato, Marco Borriello torna in rossoblu e contemporaneamente Matri va alla Juventus.

9:45 Manchester United, offerti 46 milioni per Marquinhos – Secondo fonti inglesi i Red Devils avrebbero offerto la cifra mostruosa per assicurarsi la firma del difensore del Psg. Il club avrebbe seccamente rifiutato.

9:30 Sampdoria, dopo aver perso Paletta si punta su Spolli – Dopo che Paletta si è accasato al Milan la Sampdoria tenta di tutelarsi acquisendo Nicolas Spolli, in forza al Catania. La trattativa è in fase avanzata, si attende l’uffcialità.

9:15 Fiorentina, per l’esterno Montoya o Darmian – Più facile l’esterno del Torino, nella trattativa potrebbe inserirsi lo scambio con Ilicic. Non tramonta la suggestione Montoya, più difficile da raggiungere e destinato alla Spagna.

9:15 Milan, visite mediche per PalettaIl forte difensore ex Parma è arrivato alla clinica “La Madonnina” per le visite mediche dopo aver firmato fino a giugno 2018 con i rossoneri.

9:00 Inter, Icardi potrebbe partire a giugno – Dopo il brutto epilogo di eir a Sassuolo (lite con i tifosi al termine della partita persa) Icardi sembra lontano dalla Pinetina, per lui pronti all’asta i top club di mezza Europa.

8:15 Inter, finalizzato il ritorno di Santon – è ufficiale, Davide Santon torna a vestire la maglia nerazzurra dopo l’esperienza in Premier League.

8:00 Juventus, Matri più probabile di Osvaldo – A quanto pare sarà Alessandro Matri il nuovo bomber di scorta a disposizione di Massimilano Allegri, battuta la concorrenza di Osvaldo. Al Genoa dovrebbe andare Borriello.

  •   
  •  
  •  
  •