Il Milan su Valdifiori per la mediana: un altro low-cost

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Milan su ValdifioriMilan su Valdifiori – Che il centrocampo del Milan necessiti un rinnovamento e dei rinforzi ormai lo sanno tutti. Oggi in vari organi di informazione sportiva rimbalzava la suggestiva ipotesi Khedira. Visti tuttavia i tempi di spending review in casa rossonera, difficilmente il Diavolo riuscirà ad assicurarsi le prestazioni del campione del mondo tedesco, attualmente in forza al Real Madrid.
Più concreto sembra invece essere l’interessamento rossonero per Mirko Valdifiori. Adriano Galliani ha pubblicamente elogiato il regista dell’Empoli nei giorni precedenti alla partita di San Siro contro i toscani. Le parole dell’amministratore delegato del Milan su Valdifiori sono state suggellate dalla grande prestazione del giocatore in quella partita.
Mirko Valdifiori, 29 anni, non è certo un nome in grado di scaldare i tifosi del Milan, che vorrebbero dei nomi di caratura per una mediana che fino a qualche anno fa annoverava fuoriclasse del calibro di Pirlo, Seedorf, Gattuso e Van Bommel. Tuttavia il regista dell’Empoli è finalmente esploso, al suo primo anno di Serie A, prendendo in mano il centrocampo toscano con grande personalità. Valdifiori si sta dimostrando uno dei centrocampisti dal miglior rendimento del nostro campionato e ha dalla sua due caratteristiche gradite ai dirigenti rossoneri: il prezzo (basso) e la nazionalità (italiana).
Non possiamo ancora parlare di trattativa vera e propria, ma di sicuro il Milan su Valdifiori sta facendo più di un pensiero. Sarebbe un buon innesto, ma sicuramente non sufficiente per riportare il Milan nell’elite europea.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: