Mercato Barcellona: Braida chiama la Juve per Pogba

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Pogba

Il Barcellona si iscrive alla corsa per Paul Pogba. La notizia arriva direttamente dalla Spagna e più precisamente dal quotidiano filo-catalano Mundo Deportivo.
Secondo gli spagnoli l’asso della Juventus sarà il grande desiderio estivo di tutte le grandi squadre europee: Real Madrid, PSG, Manchester City, Manchester United, Arsenal e da oggi anche il Barcellona.
Il cervello dell’operazione sarebbe Ariedo Braida, neo consulente del mercato del Barça, che ha stretto ottimi rapporti con il procuratore di Pogba, Mino Raiola, grazie alle operazioni realizzate in sinergia ai tempi del Milan.
Braida avrebbe preso contatti anche con Marotta per verificare le possibilità di acquistare il fenomeno francese a partire da fine 2015 perché come noto il Barcellona deve scontare il blocco di mercato imposto dalla Fifa e confermato dal Tas a causa di irregolarità commesse nel tesseramento di calciatori minorenni nelle stagioni passate.
Braida, avvistato a Torino in occasione di Juventus – Borussia Dortmund, pur di anticipare i rivali del Real Madrid avrebbe fatto alla società bianconera la proposta di acquistare in estate Pogba e lasciarlo sotto la Mole fino alla scadenza della sanzione Fifa.
Nei giorni scorsi, infatti, Raiola aveva scosso il mercato svelando a Marca l’interesse del Real Madrid: “Ad Ancelotti e Zidane piace tanto, ma Paul pensa solo al domani. Se il Real lo vuole, chiama e compra. Lì sarebbe dura, c’è tanta pressione, ma Pogba non avrebbe di questi problemi”.

  •   
  •  
  •  
  •