Mercato Juve: un colpo da… Oscar! VIDEO

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

mercato juve

Mercato Juve sempre vivo, anche se ormai quello invernale si è chiuso un paio di settimane fa e per l’apertura di quello estivo bisogna aspettare ancora qualche mese. Ma è proprio adesso, invece, che è necessario guardarsi intorno e porre le basi per le future trattative. Non è un mistero per nessuno che la Juve abbia cercato e cerchi ancora un trequartista da regalare ad Allegri, per inserirlo nel suo 4-3-1-2. Vidal e Pereyra non stanno facendo male in quel ruolo, ma si vede che sono adattati, che i movimenti non sono quelli del trequartista classico. Se ci fosse stata l’occasione, Marotta avrebbe già preso Sneijder, ma alla fine il Galatasaray ha sparato troppo alto.
Mercato Juve: caccia al trequartista
Si ha la sensazione che nel prossimo calciomercato la Juventus concentrerà i propri sforzi economici su un attaccante di primissimo livello e su un trequartista. Secondo Tuttosport, in questo ruolo il nome nuovo è quello di Oscar dos Santos Emboaba Junior, meglio conosciuto semplicemente come Oscar. Classe 1991, Oscar ha quindi appena 23 anni e ancora margini di crescita. Gioca nel Chelsea e stabilmente anche nella nazionale brasiliana. Un giocatore quindi di alto, altissimo livello.
Mercato Juve: le condizioni economiche
Il Chelsea ha prelevato Oscar dall’Internacional di Porto Alegre nel 2012 per 31 milioni di euro e nel frattempo il suo valore non si è certo sminuito, anzi. Adesso siamo saliti ad almeno 40 milioni, se non di più. La Juve questi soldi li avrebbe anche senza fare un sacrificio importante (Pogba? Morata?), ma deve giocarseli bene, deve prendere un giocatore che risulti un vero e proprio crack. Al Chelsea, Oscar sta giocando, ma non con la stessa continuità che aveva fino all’anno scorso. La concorrenza è fortissima e il Chelsea, per di più, continua a tesserare giocatori d’attacco, tutti formidabili, peraltro. Ecco perché Oscar potrebbe decidere di andare via: alla Juve sarebbe impiegato da titolarissimo, alle spalle di due attaccanti che parlano il suo stesso linguaggio tecnico. Per il mercato Juve è già tempo di grossi colpi. Qui trovate un VIDEO con le migliori giocate del giovane talento brasiliano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: