Milan, bilancio di fine mercato: tanti volti nuovi, con un occhio puntato a giugno

Pubblicato il autore: Stefano Blois Segui

calciomercato milanSi è concluso un calciomercato invernale particolarmente attivo in casa Milan: complice l’andamento molto deficitario della squadra rossonera, l’a.d. Adriano Galliani ha infatti portato ben sei volti nuovi a disposizione di mister Inzaghi, suddivisi in ogni reparto (porta esclusa).

I colpi più eclatanti riguardano il reparto avanzato, indebolito anche dall’infortunio ad El Shaarawy, con gli arrivi di Cerci e Destro. In mediana, dove probabilmente servirebbero ulteriori rinforzi, è arrivato Suso, che i tifosi sperano non si riveli un oggetto misterioso come finora è stato Van Ginkel. Paletta e Bocchetti, di ritorno in Italia dopo l’esperienza russa, sono invece i volti nuovi del reparto arretrato, con un Antonelli in più sulle fasce.

I numerosi arrivi hanno portato la rosa a 31 giocatori, probabilmente troppi considerando che il Diavolo è in corsa per una sola competizione (il campionato), ma tra gli esuberi la società meneghina è riuscita a piazzare i soli Niang, Saponara e Torres (tutti in prestito), con elementi come Essien, Albertazzi e Armero rimasti senza rientrare nei piani tecnici di SuperPippo.

Manovre già molto attive però per il calciomercato estivo: l’arrivo di Baselli è sfumato per un soffio, ma di fatto dovrebbe essere semplicemente rimandato di qualche mese. Stesso discorso per Munoz, che dal Palermo (con cui non ha voluto rinnovare il contratto) è passato alla Sampdoria ma al termine della stagione dovrebbe anch’esso virare su Milanello.

Questa la tabella riassuntiva del mercato invernale rossonero:

ACQUISTI
Alessio Cerci (C/A, 1987, Atletico Madrid) PRESTITO
Suso (C, 1993, Liverpool) DEFINITIVO
Salvatore Bocchetti (D, 1986, Spartak Mosca) PRESTITO
Mattia Destro (A, 1991, Roma) PRESTITO
Luca Antonelli (D/C, 1987, Genoa) PRESTITO
Gabriel Paletta (D, 1986, Parma) DEFINITIVO

CESSIONI
Fernando Torres (A, 1984, Atletico Madrid) PRESTITO
M’Baye Niang (A, 1994, Genoa) PRESTITO
Riccardo Saponara (C, 1991, Empoli) PRESTITO

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: