Calciomercato Milan, “Eppur si muove” : le ultime

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Calciomercato Milan

Ultime Calciomercato Milan – A prescindere da allenatore ed (eventuale) vendita di quote societarie, certamente il Milan quest’estate si appresta a vivere una rivoluzione per quanto riguarda l’organico. Innanzitutto la rosa deve essere sfoltita, poi, a seconda delle disponibilità economica, esigua ora come ora, i dirigenti cercheranno di mettere a segno dei colpi di mercato per ricostruire il Diavolo.

Calciomercato Milan, chi parte? – Sicuramente a fine stagione partiranno in parecchi. Armero è vicino al Flamengo e a giorni potrebbe firmare con i brasiliani per la prossima stagione. Mexes, Essien e De Jong sono in scadenza e difficilmente rinnoveranno, anche se i tifosi vorrebbero che l’olandese restasse. Anche per Zapata e Muntari non è sicura la permanenza in rossonero. Da ultimo, il capitolo Menez: il francese sta incantando in questo campionato e nonostante a volte sia scostante è ad oggi la vera stella della squadra. Tuttavia la dirigenza rossonera a fine stagione potrebbe valutare di cedere il numero 7 in caso di una buona offerta, realizzando così una plusvalenza dopo averlo acquistato a parametro zero.

Leggi anche:  Dove vedere Lilla Milan, live streaming e diretta tv Europa League

Calciomercato Milan, qualcuno arriva? – Salvo ribaltoni societari, arriveranno giocatori con un costo del cartellino non elevato, possibilmente italiani, giovani (e a parametro zero). Questa almeno sembrerebbe la linea societaria. Prima di muoversi in entrata, il Milan dovrà valutare se riscattare Destro a 16 milioni o lasciarlo tornare alla Roma. Saponara potrebbe invece percorrere il percorso inverso, tornando a Milanello, a patto che l’Empoli non eserciti il diritto di riscatto. Stesso discorso vale per Niang, anch’egli rinato lontano dalla Madonnina.
Negli ultimi giorni si sono fatti alcuni nomi: Mario Suarez dell’Atletico Madrid è un profilo interessante per il centrocampo ma è più probabile che per questo ruolo si punti su Valdifiori. Altro nome caldo per la mediana è Baselli: per lui Galliani ha una sorta di accordo con l’Atalanta, ma di recente il Sassuolo ha presentato un’offerta di 5 milioni agli orobici. Per la difesa il Milan ha messo gli occhi sul giovanissimo Vinko Soldo, classe ’98, promessa della Dinamo Zagabria, mentre un’indiscrezione di TMW riporta di un incontro tra Galliani e Rajola per parlare di Jonathas, 25enne attaccante in prestito dal Pescara agli spagnoli dell’Elche. Basteranno per riportare il Milan dove merita?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: