Il Milan fa la spesa ad Empoli

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui
Milan

L’Empoli è sicuramente la rivelazione di questo campionato. La squadra guidata da Maurizio Sarri ha impressionato tutti con il suo bel gioco e in diverse situazioni ha messo in difficoltà le grandi del nostro calcio. I due pareggi consecutivi con la squadra toscana devono aver fatto riflettere la dirigenza del Milan, che pare abbia messo nel mirino tre pilastri del club del presidente Corsi. Il giornalista Alfredo Pedullà ha affermato che presto l’amministratore delegato Adriano Galliani avrà un incontro con il management dell’Empoli per cercare di portare in rossonero Mirko Valdifiori, Mario Rui e l’allenatore Sarri.

Calciomercato Milan: nel mirino Mario Rui, Valdifiori e Sarri

Per quanto riguarda Valdifiori, che il Milan sta già seguendo da diverso tempo, al momento sembra che il Napoli sia in vantaggio sui rossoneri. Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentis avrebbe incontrato a Roma il patron dell’Empoli e il direttore sportivo Marcello Carli per presentargli una proposta di 6 milioni di euro per l’acquisto del giocatore. Il Milan dal canto suo può contare sui buoni rapporti instaurati con il club toscano con i prestiti di Riccardo Saponara e Simone Verdi. Per questo, sembra che l’Empoli sia disposto ad incontrare anche il Milan per valutarne le offerte. Durante questi colloqui si dovrebbe anche discutere del terzino argentino Mario Rui, che è seguito anche dalla Fiorentina, e dell’allenatore Sarri. Per quanto riguarda la questione del tecnico, la parola definitiva arriverà solo dopo che sarà fatta chiarezza sul futuro del Milan. Attualmente pare che Silvio Berlusconi abbia già ceduto il 30% della società a Bee Taechaubol. L’imprenditore thailandese avrebbe scelto Paolo Maldini come nuovo responsabile dell’area tecnica e quest’ultimo gli avrebbe consigliato di ingaggiare Antonio Conte per la panchina rossonera.

Nel frattempo, il ds dell’Empoli ha smentito una smobilitazione della squadra in estate. “E’ vero che ci sono degli interessamenti di club importanti, è inutile negarlo, c’è stata anche qualche chiacchierata. – ha detto Carli a Calciomercato.it – Ma Valdifiori è un giocatore dell’Empoli e il nostro club non è un supermercato. Siamo una società seria che non ha necessità di vendere a tutti i costi. Lo stesso discorso vale per Rui“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,