Inter Bielsa: dalla Francia sono sicuri che El Loco firmerà per i nerazzurri

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Inter Bielsa

Se non ha del clamoroso, poco ci manca, la notizia che arriva direttamente dalla Francia: Marcelo Bielsa è stato contattato dall’Inter per la prossima stagione. L’indiscrezione, riferita da “RMC” e confermata anche da “Marca“, è un fulmine a ciel sereno, ma oltralpe sono sicuri: El Loco lascerà il Marsiglia al termine di questa stagione per accasarsi all’Inter.

Il tonfo (l’ennesimo) di Mancini di domenica scorsa in casa contro la Fiorentina, ha scatenato l’inferno e in casa nerazzurra non vogliono perdere tempo, soprattutto qualora ci fosse un clamoroso addio da parte del tecnico di Jesi. Così, ci sarebbero già stati dei contatti tra l’Inter e l’entourage del tecnico argentino che hanno prontamente rinviato qualsiasi decisione al termine della Ligue 1. Bielsa era già stato accostato all’Inter nell’immediato post-Leonardo, cioè dopo che il brasiliano accettò la proposta del Paris Saint Germain lasciando Moratti senza allenatore. All’epoca Bielsa fu caldamente sponsorizzato alla società dai connazionali e senatori Zanetti, Milito, Cambiasso e Samuel, ma il tecnico rifiutò poiché aveva già trovato l’intesa con l’Athletic Bilbao. Ora El Loco sembra essere tornato di moda, ma solo come alternativa: Thohir, infatti, non ha nessuna intenzione di licenziare Mancini a meno che lo stesso tecnico non decida di lasciare Milano. Ovviamente il presidente dell’OM Vincent Labrune, ai microfoni tuttomercatoweb.com ha smentito categoricamente ogni voce emersa in merito alla vicenda “Bielsa Inter? Non c’è niente di vero“. Nonostante tutto, i dubbi restano e la permanenza del tecnico argentino in Costa Azzurra per la prossima stagione, non è poi così scontata.

Bielsa, infatti, ha già messo in dubbio la sua permanenza all’OM per la prossima stagione, e molto dipenderà dai risultati che riuscirà ad ottenere da qui al termine dell’annata. In questo momento sembra quasi assurdo pensare un Mancini lontano da Milano, salvo qualche clamorosa offerta da parte di qualche club prestigioso. Anche se, l’asse Francia Italia, sotto questo aspetto, potrebbe davvero regalare scorci di mercato clamorosi: Mancini – PSG e Bielsa – Inter.

 

  •   
  •  
  •  
  •