Mercato Inter: Erik Lima, il talento brasiliano è il nuovo nome per l’attacco

Pubblicato il autore: Carlo Perigli Segui

mercato interMERCATO INTER: ERIK LIMA, IL NUOVO TALENTO DEL CALCIO BRASILIANO

Erik Lima, questo il nome dell’ultimo gioiello prodotto da quell’inesauribile fucina di talenti chiamata Brasile. Classe 1994, il giovane attaccante del Goias Esporte ha realizzato ben 17 reti nel corso del suo primo campionato da professionista, facendo “drizzare le orecchie” a molti direttori sportivi d’oltreoceano. Un’attenzione che, vedendo le qualità messe in mostra finora  dal ragazzo, sembra più che giustificata.

MERCATO INTER: ERIK LIMA, VELOCE, TECNICO E GOLEADOR

Attaccante rapido e dotato di un ottimo dribbling, Erik Lima si trova a suo agio sia come prima punta che come esterno d’attacco. Letale nell’uno contro uno, quando parte dall’esterno è letteralmente imprevedibile, potendo contare su un’ottima precisione di tiro con entrambi i piedi. Nel corso del Brasilerao ha inoltre mostrato un’innata capacità nel leggere in anticipo le verticalizzazioni dei compagni, una qualità che lo sta aiutando  sensibilmente ad incrementare il suo bottino personale.

MERCATO INTER: LE SQUADRE INTERESSATE A ERIK LIMA

Attualmente il prezzo del giocatore si mantiene piuttosto basso, intorno ai 5 milioni di euro, una cifra che già da tempo ha portato Porto e Benfica, sempre molto attente agli sviluppi del calcio brasiliano, sulle orme di Erik Lima. Sul giocatore, inoltre, sembra si sia espresso positivamente anche Marcello Lippi, che lo aveva consigliato anche al Guanghzou di Fabio Cannavaro. Erik Lima sembra però affascinato dall’Italia, dove spera di poter seguire le orme di Ronaldo, suo idolo incontrastato. Per questo, negli ultimi giorni ci sarebbero stati i primi contatti tra Eduardo Alves, procuratore di Erik Lima e l’Inter, che sarebbe intenzionata a prelevarlo già nella prossima estate. Il mercato è ancora lontano, ma il prezzo del giocatore è destinato a salire, un particolare che a corso Vittorio Emanuele di questi tempi non trascurano affatto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: