Calciomercato Milan: Gabriel è il portiere del futuro

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

calciomercato Milan

Il Milan ha trovato in Diego Lopez il proprio titolare inamovibile. Il giocatore spagnolo nel corso del campionato ha ha difeso i pali rossoneri con prestazioni di altissimo livello e anche nel derby ha confermato le qualità. Purtroppo per il club di via Aldo Rossi, Diego Lopez ha 33 anni e non potrà essere certamente il portiere del futuro. Michael Agazzi con ogni probabilità verrà ceduto nel mercato estivo e Gianluigi Donnarumma, estremo difensore della Primavera considerato uno dei giovani europei più promettenti, è ancora troppo inesperto. Chi sarà quindi il portiere del Milan negli anni a venire? Secondo gli ultimi rumors, i rossoneri hanno già pronta la risposta a questa domanda in casa propria.

Calciomercato Milan: rinnovo per Gabriel e rinnovo del prestito

L’esordio di Gabriel Vasconcelos Ferreira, detto semplicemente Gabriel, non è stato dei migliori. L’ex giocatore del Cruzeiro quest’anno ha però dato prova delle sue qualità in Serie B con la maglia del Carpi. Il giocatore è stato ceduto in prestito alla società emiliana ed è anche grazie alle sue prestazioni che questa raggiungerà per la prima volta la massima serie. Alla luce del salto di qualità fatto, il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto del 22enne brasiliano e con ogni probabilità lo lascerà ulteriormente maturare proprio a Carpi per valutarne l’impatto con la Serie A.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Calciomercato Milan: le altre trattative

In attesa di nuove notizie sulla possibile cessione della società (Mr Bee è atteso questa settimana a Milano per chiudere le trattative), il Milan lavora sottotraccia sul mercato. I rossoneri perderanno molto probabilmente Nigel De Jong, che potrebbe trasferirsi al Manchester United o alla rivale Juventus, e pensano di sostituire Michael Essien con l’atalantino Daniele Baselli. L’ad Adriano Galliani alla fine del mercato di gennaio aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con il club bergamasco e di aver ottenuto una “prelazione morale” sul giocatore. Per l’attacco, dato il probabile ritorno di Destro alla Roma, si parla del serbo Aleksandar Mitrovic in forza all’Anderlecht mentre per la difesa l’ultimo nome è quello di Sebastian De Maio del Genoa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: