Mercato Inter: quattro trattative per rilanciare il futuro

Pubblicato il autore: Carlo Perigli Segui

dybalaMERCATO INTER: I QUATTRO NOMI DA CUI RIPARTIRE

Anche se squadra e tifosi sono ormai con la testa al derby di domenica sera, l’Inter continua a progettare il futuro. Non solo Yaya Tourè, sul taccuino dei dirigenti nerazzurri i nomi iniziano a farsi concreti, insieme alle prime trattative. Le ultime ventiquattro ore hanno portato importanti novità per il mercato dell’Inter, permettendo così alla società di scegliere le strade da percorrere per rinforzare l’organico.

MERCATO INTER: PRONTA L’OFFERTA PER ALLAN

Com’è ormai noto, a Mancini piace molto Allan, poliedrico centrocampista in forza all’Udinese, in procinto di lasciare il Friuli a fine stagione per cercare il salto di qualità. Nell’ultimo mese i contatti tra le due squadre sono stati particolarmente frequenti, anche se una vera e propria trattativa non sembra essere stata ancora avviata. Nelle ultime ore però, l’Inter sembra aver preparato l’offerta che dovrebbe dare il via alle danze già dalla prossima settimana: sul piatto la società nerazzurra metterà 8 milioni cash più il cartellino di un giovane proveniente dal settore giovanile. La trattativa tuttavia si annuncia serrata, sia per la concorrenza di Fiorentina e Napoli, sia per l’innata bravura dei Pozzo nel vendere i loro gioielli a peso d’oro.

Leggi anche:  Milan su Thauvin, Maldini: "Giocatore che va seguito, economicamente interessante"

MERCATO INTER: QUEL SOGNO CHIAMATO DYBALA

Indubbiamente più tortuosa la strada che da Palermo dovrebbe portare a Milano Paulo Dybala. Stando alle dichiarazioni di Gustavo Mascagni, il cui ruolo intorno ai trasferimenti di Dylaba è ormai noto, sia i nerazzurri che la Roma sarebbero sulle tracce del giocatore, anche se indietro rispetto alla Juventus, che al momento sembra aver presentato l’offerta più alta – 32 milioni, a fronte dei 40 chiesti da Zamparini – ricevendo anche il gradimento del giocatore. L’Inter, che per ora sembra aver ipotizzato un’offerta di 25 milioni più una contropartita tecnica, al momento segue gli sviluppi, cercando il momento buono per poter dire la sua.

MERCATO INTER: JOVETIC SI AVVICINA

Considerate le difficoltà nell’arrivare al giovane argentino, i nerazzurri hanno sondato il terreno anche per Stevan Jovetic, ormai pronto a partire da Manchester dopo un biennio decisamente infelice. I colloqui tra l’Inter e Fali Ramadami, procuratore del giocatore, sono già ad uno stato avanzato, mentre il City sembra aver fissato a 25 milioni il prezzo del cartellino. Considerata l’aria di rivoluzione che tira tra i Citizens e lo scarso utilizzo di Jovetic da parte di Pellegrini, è probabile che il prezzo sia destinato a scendere.

Leggi anche:  Eriksen-Inter: ecco quanto hanno sborsato i nerazzurri per acquistarlo

MERCATO INTER: BABACAR SI ALLONTANA

Brutte notizie per quanto riguarda invece la pista che porta a Khouma Babacar. L’attaccante senegalese, da tempo seguito dal club di Corso Vittorio Emanuele, nel post partita di Kiev ha dichiarato di essere ad un passo per il rinnovo del contratto con la Fiorentina – in scadenza a giugno del 2016 – un’eventualità che spegnerebbe ogni sogno nerazzurro sul giocatore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: