Calciomercato Inter, Fekir vuole lasciare Lione

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

calciomercato inter fekirDiverse voci stanno accostando in questi giorni il futuro di Nabil Fekir al calciomercato Inter, il ventunenne centrocampista offensivo del Lione infatti è tra i desideri di mister Roberto Mancini. I nomi nella lista della spesa del ds Ausilio sono diversi, dagli esperti Yaya Tourè e Thiago Motta passando per Dybala (ormai sulla via di Torino sponda Juv) e altri giocatori che tuttavia non convincono del tutto come Byabany, Jovetic, Firmino ed Erik Lamela, per diverse ragioni.

Nabil Fekir sembra invece possedere quelle caratteristiche tecniche che unite a spiccate doti da contropiedista potrebbero tornare davvero utili al tipo di gioco che Roberto Mancini esige per la sua Inter. Nei giorni scorsi un primo sondaggio con i vertici dirigenziali del Lione ha ricevuto risposta negativa: «Non è in vendita».  Ma a ridare speranza ai nerazzurri sono le parole del giocatore stesso, infatti Fekir intervistato dal canale satellitare del Lione è uscito allo scoperto, dichiarando: «Fare tutta la carriera qui? Non credo perché sono un giocatore ambizioso e voglio andare in un top club, sebbene il Lione sia una società molto importante. Resterò qualche anno ancora, ma poi…» 

Resta però pesante come un macigno il discorso economico: per portare l’estroso centrocampista francese all’Inter servono non meno di 20-30 milioni di euro, più o meno gli stessi richiesti per Paulo Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,