Calciomercato Milan: Alex avvicina Gabigol ai rossoneri

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

calciomercato milan

Nonostante in casa Milan le trattative per la cessione siano il primo punto all’ordine del giorno, il club rossonero sta comunque lavorando sul mercato. Il primo obiettivo dell’ad Adriano Galliani è quello di sfoltire la rosa e liberarsi dei pesanti ingaggi che limitano il potere d’offerta dalla società di via Aldo Rossi. Ieri il presidente del Santos Modesto Roma Junior è giunto a Milano per discutere del futuro di Robinho. L’attaccante brasiliano ha ufficialmente rescisso il contratto che lo legava al club rossonero fino al 2016 e ora è libero di accasarsi definitivamente al Santos. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, il numero uno del Peixe oggi si è recato a Casa Milan per discutere di un altro possibile trasferimento.

Calciomercato Milan: ci sarà lo scambio Alex – Gabigol?

Stando ai rumors il difensore Alex non rientra più nei piani del Milan. I troppi infortuni che hanno colpito il difensore carioca (solo 19 presenze quest’anno) e l’età ormai avanzata hanno convinto i rossoneri che il suo apporto non è più necessario. Il Santos, il suo club di origine, sarebbe disposto a riportare Alex a casa ma non vuole spendere un real per il suo trasferimento. Si ipotizza quindi uno scambio fra il difensore centrale e il giovanissimo attaccante classe ’96 Gabigol, aka Gabriel Barbosa Almeida. In questo caso sarebbe il Milan a dover pagare un piccolo conguaglio al Santos. La conferma della trattativa arriva proprio da Roma, che intercettato da calciomercato.com ha dichiarato:  “Sono qui per incontrare Galliani. Se parleremo di Alex e Gabigol? Può darsi, vedremo quando incontrerò Galliani“. Gabigol è uno dei prospetti brasiliani più interessanti e quest’anno ha segnato 1 gol con la prima squadra e ha partecipato con la sua nazionale al Campionato Sudamericano Sub-20 vinto dall’Argentina.

Calciomercato Milan: le altre trattative

Fino a quando non ci saranno notizie ufficiali sulla cessione o meno del club da parte di Silvio Berlusconi non si può parlare di vero e proprio calciomercato ma alcune voci già stanno circolando. Jeremy Menez potrebbe lasciare i rossoneri per andare al Liverpool o in Ligue 1 e in questi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milano. Il club di via Aldo Rossi avrebbe offerto allo svedese un contratto da 6-7 milioni all’anno, la maglia numero 10 e la fascia di capitano. Il suo procuratore Mino Raiola ha smentito ogni trattativa definendola “impossibile”.  Bisogna comunque sottolineare che l’agente aveva utilizzato le stesse parole prima del passaggio di Ibrahimovic dal Barcellona al Milan. Inoltre, pare che i rossoneri siano molti interessati all’attaccante messicano Chicharito Hernandez, che ieri è uscito sconfitto con il suo Real Madrid nella semifinale di ritorno della Champions League contro la Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: