Calciomercato Torino: Cerci non torna, Molinaro potrebbe andare via e Maxi Lopez resterà fino al 2016

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Calciomercato Torino: Cerci non torna, Molinaro potrebbe andare via e Maxi Lopez resterà fino al 2016
Gli ultimi rumors di calciomercato riguardo a un probabile ritorno di Alessio Cerci al Torino sono stati smentiti dal diretto interessato. L’ex granata attualmente in forza al Milan ha un contratto fino al 30 giugno 2016 e, seppur non sia del tutto chiaro il suo destino, al Torino non ci tornerà. Il contratto del terzino Cristian Molinaro scadrà al termine della stagione corrente e se prima il rinnovo sembrava scontato, adesso la dirigenza granata l’ha messo in stand-by. Bisognerà vedere se Darmian e Bruno Peres resteranno oppure no, nel qual caso il difensore trentunenne che ha esordito in maglia granata a giugno 2014 potrebbe rimanere.

C’è di mezzo anche la riforma di Tavecchio, che vuole una rosa formata da 25 giocatori di cui quattro provenienti dal proprio vivaio e quattro da un vivaio italiano. Questo potrebbe far completare l’organico del Torino con Giovanni Marchese, cresciuto nel vivaio granata e adesso al Genoa. Ieri il Torino ha esercitato l’opzione automatica del rinnovo di contratto a Maxi Lopez, che adesso scadrà a giugno 2016. Il Torino avrebbe potuto esercitare questa opzione entro il mese di giugno 2015, ma ha anticipato ancora prima ancora che finisse il campionato. Il rinnovo non stupisce, perché il presidente Urbano Cairo nei giorni scorsi aveva detto: “Stimo Maxi da tempo, eserciteremo certamente l’opzione”.

Molto probabilmente verrà riveduto lo stipendio dell’attaccante argentino, che attualmente guadagna circa 550 milioni di euro l’anno. Maxi Lopez è passato definitivamente al Torino a gennaio 2015 con un contratto di sei mesi e l’opzione per un altro anno. Fino adesso ha giocato 17 partite segnando 6 gol, tra cui una doppietta nella partita di Europa League Torino-Athletic Bilbao, ed è entrato a pieno titolo nel cuore dei tifosi granata.

  •   
  •  
  •  
  •