Idea Rafael per la Roma: primi contatti con il Man United

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui
Idea Rafael per la Roma: il terzino lascerà il Manchester United (fonte foto: www.zimbio.com)

Idea Rafael per la Roma: il terzino lascerà il Manchester United (fonte foto: www.zimbio.com)

Idea Rafael per la Roma: sarà un altro brasiliano il sostituto di Maicon? In partenza anche Ashley Cole verso la Major League Soccer

Idea Rafael per la Roma. La società giallorossa guarda già con attenzione al mercato estivo, e Walter Sabatini si sta concentrando maggiormente sugli esterni di difesa, settore nel quale la Roma si troverà scoperta da qui a poco: Maicon, infatti, rescinderà il proprio contratto con il club capitolino, e sembra giunta già al termine l’avventura del terzino inglese Ashley Cole in Italia. Mai ambientatosi nella Capitale, Cole lascerà Roma per chiudere la propria carriera nella Major League Soccer statunitense.

Potrebbe però essere un altro brasiliano a rilevare l’ex interista Maicon nello scacchiere tattico di Rudi Garcia: nelle ultime ore, è spuntata infatti fuori un’idea Rafael per la Roma. Il terzino verdeoro, classe 1990, è in forza al Manchester United dal 2008, ma da quando Sir Alex Ferguson è andato in pensione e lasciato la panchina dei ‘Red Devils‘, ha giocato davvero poco: sono appena 11 le presenze tra Premier League e F.A. Cup in questa stagione.

L’idea Rafael per la Roma è sicuramente percorribile: il ragazzo gode della stima dello staff tecnico giallorosso, ed è ancora giovane per potersi rilanciare ad alti livelli. L’aria della Capitale potrebbe fargli bene, e rigenerarlo. D’altronde, si tratta pur sempre di un talento puro che, nel 2010, venne inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 dalla rivista ispanica ‘Don Balon‘. Partiti i primi contatti con il Manchester United.

Secondo i tabloid britannici, su Rafael c’è anche la Fiorentina. Si profila un bel duello di mercato tra le due compagini della nostra Serie A. Il valore di Rafael, assistito dalla Stellar Football Limited, oscilla tra i 10 ed i 13 milioni di euro, ma si potrebbe impostare una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto a cifre sicuramente molto più basse.

  •   
  •  
  •  
  •