Inter sicura, avanti con le trattative…

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

yaya-toure

L’Inter farà un grande mercato e il perno sarà proprio Yaya Tourè. Thohir ha deciso , con l’acquisto dell’ivoriano darà la scossa giusta all’ambiente nerazzurro. Ieri sera durante l’evento Inter Night , i tifosi interisti e Mancini hanno invocato a gran voce il nome del centrocampista del Manchester City, e il patron nerazzurro sembra sempre più certo di accettare le pretese del Manchester. Tourè anche se molto attaccato al club inglese, sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli e sarebbe ben felice di essere allenato nuovamente da Mancini. Entro 2 settimane , Ausilio e i suoi si incontreranno con la dirigenza dei citizen dove si cercherà di trovare l’accordo definitivo sull’affare.

Altro punto importante è quello dell’attaccante, infatti se come sembra resterà Pellegrini per questa stagione , Jovetic lascerà Manchester e lo farà sicuramente per tornare in Italia. L’Inter è vigile sul giocatore e cercherà di intavolare una trattativa anche per il montenegrino, si cercherà di realizzare un operazione simile a quella che ha portato in maglia nerazzurra Shaqiri. In alternativa si virerà su Lavezzi o su Aubumeyang, molto più lontana invece la pista che porta a Cuadrado a causa del suo costo esoso.

Ma la vera notizia è che Thohir galvanizzato dall’entusiamo dei tifosi , sembrerebbe intenzionato a portare in Italia il giovane talento del Lione, Fekir. Il 21enne sembra sia l’unico per cui Thohir farebbe follie. Il presidente infatti sembrerebbe aver pronta un offerta da 32 milioni di euro , una cifra che il patron nerazzurro aveva già stanziato a favore dell’acquisto per Dybala.

A centrocampo invece l’Inter per la prossima stagione conterà certamente su Thiago Motta, infatti la prossima settimana l’agente incontrerà la dirigenza parigina e se non si troverà l’accordo con il PSG, il giocatore farà di ritorno all’Inter. L’Inter  vigila sempre le ipotesi Allan e Song come possibili alternative.

In casa Inter però si parla anche di cessioni, già Mancini ha preparato la lista dei partenti: Carrizo, Nagatamo, Kuzmanovic, Andreolli sono certi di lasciare l’Inter. Mentre potrebbe lasciare in caso di una buona offerta anche Dodo e Jesus. Ma l’Inter cederà anche un paio dei suoi big , Handanovic su tutti, ma partirà anche uno tra Hernanes, Guarin ( che ha molte offerte in Inghilterra e in Spagna) e Kovacic.

Mancini adesso potrà dormire tranquillo in attesa che vengano realizzati i suoi sogni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: