Intrigo Babacar: la Fiorentina vuole tenerlo, ma lui tentenna…

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui
Intrigo Babacar: rinnova o meno con la Fiorentina?  Ed a che condizioni? (fonte foto: firenze.repubblica.it)

Intrigo Babacar: rinnova o meno con la Fiorentina? Ed a che condizioni? (fonte foto: firenze.repubblica.it)

Intrigo Babacar: attorno all’attaccante senegalese si è creata una strana ed ambigua situazione. Ecco cosa chiede il ragazzo per restare in viola

Intrigo Babacar in casa viola. Come dichiarato qualche ora fa dal suo procuratore, la priorità di Khouma El Babacar, attaccante senegalese classe “93 della Fiorentina, è rinnovare il proprio contratto con la società viola fino al 30 giugno 2020. Ma l’intrigo Babacar è ben lontano dall’essere risolto, in quanto, secondo quanto rivelato in esclusiva da ‘Tuttomercatoweb‘, di procuratori Babacar ne avrebbe ben tre: uno sarebbe Patrick Bastianelli, che sarebbe quello ufficiale; l’altro sarebbe il padre, e l’ultimo, che agisce più nell’ombra, il potente Mino Raiola.

Babacar vuole rimanere in viola, ma non accetta offerte di rinnovo inferiori a 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus (personali e di squadra), almeno per altri 4 anni. Questo perché attualmente l’ex Modena è uno dei giocatori meno pagati della rosa fiorentina: particolare che stona, se, al contrario, si pensa come Babacar sia l’attaccante più profilico del reparto avanzato della squadra di Vincenzo Montella nonostante i ripetuti infortuni ne abbiano frenato la costanza di rendimento sul rettangolo di gioco.

Il calciatore, per restare, oltre all’aumento di ingaggio chiede importanti garanzie tecniche: vuole giocare titolare, e magari poter essere allenato nuovamente dal suo mentore Montella. In caso contrario, Babacar sarebbe disponibile ad ascoltare le lusinghe delle tante squadre che lo corteggiano, e lascerebbe Firenze. Anche in questo caso, l’intrigo Babacar si configura per essere appassionante: infatti, secondo quanto raccolto dai colleghi di ‘Firenzeviola.it‘, il senegalese avrebbe già confidato agli amici che non rinnoverà con la Fiorentina e di voler andar via.

A questo punto, chi ha ragione? Il procuratore ufficiale che dice che il rinnovo è dietro l’angolo? I portali web di calciomercato che parlano di un Babacar desideroso di ottenere precise garanzie? O la testata monotematica viola che ha raccolto delle voci e dei sussurri in esclusiva? Dietro Babacar, ci sono squadre come lo Schalke 04 ed il Borussia Dortmund in Bundesliga e l’Inter in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •