La Fiorentina va sul nuovo Mascherano

Pubblicato il autore: Daniele Triolo Segui
La Fiorentina va sul nuovo Mascherano: si tratta di Kranevitter del River Plate (fonte foto: www.skysports.com)

La Fiorentina va sul nuovo Mascherano: si tratta di Kranevitter del River Plate (fonte foto: www.skysports.com)

La Fiorentina va sul nuovo Mascherano: i viola puntano forte su un 22enne argentino, erede designato di David Pizarro

La Fiorentina va sul nuovo Mascherano. Nonostante l’addio del dirigente Eduardo Maciá, passato durante il campionato al Betis Siviglia, neo promosso in Liga, i viola continuano a guardare con attenzione alle occasioni che presenta il mercato internazionale. La squadra toscana è alla ricerca di nuovi centrocampisti per rimpolpare l’organico, meglio se giovani. Motivo per il quale la Fiorentina va sul nuovo Mascherano, un giovane centrocampista argentino che potrebbe molto presto far parlare di sé.

Si tratta di Matías Kranevitter, 22enne nato a San Miguel de Tucumán, mediano del River Plate. Destro naturale, Kranevitter ha esordito in prima squadra nel 2012, ed in questa stagione ha già collezionato 26 presenze. La Fiorentina lo sta seguendo da mesi, ha ottenuto relazioni molto positive su di lui, e vanta grandi margini di crescita. Inoltre, come riportato dai colleghi di ‘La Nazione‘, il suo costo non sembra essere proibitivo: si aggira, infatti, intorno ai 3 milioni di euro. Con decisione, la Fiorentina va sul nuovo Mascherano, anche perché Kranevitter, alto 1 metro e 78 per 74 chili di peso, proprio come il più popolare Javier gioca da centrocampista basso ma, all’occorrenza, può scalare a fare il difensore centrale. Tanta corsa, enorme sostanza, e discreta tecnica, ne fanno un obiettivo appetibile e sicuramente all’altezza della Fiorentina.

I viola hanno già avviato diversi contatti con il River Plate, così come hanno fatto diverse società europee: Kranevitter potrebbe essere una scommessa vincente, esattamente come fu, dodici mesi fa, per l’acquisto di José Basanta. Secondo ‘Firenzeviola.it‘, infine, la Fiorentina sarebbe seriamente interessata all’esterno destro del Bari, Stefano Sabelli, reduce da due ottimi campionati di Serie B e sul quale ci sarebbe l’interesse anche della Lazio e della Roma.

  •   
  •  
  •  
  •