L’Inter ritorna su Pierre Emerick Aubameyang

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

L’Inter ritorna su Pierre Emerick Aubameyang
Pierre Emerick Aubameyang è tornato nuovamente nei radar della società nerazzurra visto che l’Hoffenheim chiede 35 milioni di euro per Firmino e il Lione ha rifiutato 25 milioni di euro per Fekir. Aubameyang è cresciuto nelle giovanili del Milan e già in passato era stato nel mirino dell’Inter. Il Borussia Dortmund l’ha acquistato nel 2013 dal Saint-Étienne per 13 milioni di euro più 2 bonus e l’attaccante francese ha firmato un contratto di cinque anni. Aubameyang ha disputato due stagioni importanti, totalizzando complessivamente 62 presenze e 27 gol con la maglia giallonera.
Aubameyang era già stato valutato con insistenza a marzo, quando l’Inter aveva pensato di cedere Icardi che era osservato attentamente dal Borussia Dortmund. L’alternativa all’epoca sarebbe stata quella di vendere l’attaccante argentino oppure approdare in Champions League. Non se ne fece nulla perché l’interesse dei tedeschi non era veramente concreto. Certamente adesso il valore di Aubameyang sarà aumentato notevolmente rispetto ai 13 milioni di euro pagati nel 2013 dal Borussia e la trattativa con la società tedesca non sarà certamente facile.
Pierre Emerick Aubameyang è nato in Francia nel 1989 e dopo aver giocato dalla 2007 al 2008 nelle giovanili del Milan ha esordito nel Digione dove ha segnato 8 gol in 34 presenze. Successivamente ha giocato nel Lilla (14 presenze e 2 gol), nel Monaco (19 presenze e 2 gol) e nel Saint-Étienne, segnando 37 reti in 87 partite. Dal 2013 gioca nel Borussia dove per il momento ha segnato 27 gol in 62 partite. Complessivamente in carriera ha giocato 211 partite segnando 79 reti.
Un altro dei nomi che circola con insistenza per il calciomercato dell’Inter è quello di Pedro Rodríguez Ledesma, meglio noto come Pedro, l’esterno offensivo del Barcellona e della nazionale spagnola classe 1987. Pedro gioca con il Barcellona dal 2006 e complessivamente ha realizzato 250 presenze e 74 reti.

Leggi anche:  News mercato Lazio, Fiorentina Caicedo si può fare: bastano 5 milioni per portarlo via da Roma
  •   
  •  
  •  
  •