Manchester United, ufficiale il colpo Depay

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

depay

Primo colpo super del Manchester United per la prossima stagione: è stato ufficializzato l’acquisto dell’esterno d’attacco olandese Memphis Depay dal Psv Eindhoven.

L’annuncio è stato dato pochi minuti fa attraverso il profilo Twitter della società di Manchester ma non sono stati resi noti i dettagli e le cifre dell’acquisto del calciatore. Viene invece specificato che l’acquisto sarà subordinato, ovviamente, alle visite mediche di rito che Depay sosterrà alla fine della stagione attuale; solo a quel punto potrà firmare il contratto con la sua nuova squadra.
Louis Van Gaal qualche tempo fa aveva promesso una nuova rivoluzione in vista della prossima Premier League, nella quale i Red Devils lotteranno per il vertice ed è stato di parola con l’acquisto del primo tassello di un campagna acquisti che si preannuncia straordinaria. Depay è un classe ’94 che può ricoprire il ruolo di esterno d’attacco o di seconda punta; nonostante sia ancora molto giovane vanta già 13 presenze e 2 gol in nazionale olandese ed ha partecipato al Mondiale dello scorso anno in Brasile (con un ruolo da protagonista), conclusosi per la nazionale Orange con un grandissimo terzo posto. Quest’anno Depay ha vinto la sua prima Eredivisie della carriera con il Psv Eindhoven ed è l’attuale capocannoniere del campionato olandese con 21 gol in 28 presenze, a cui vanno aggiunti i 6 gol in 9 presenze in Europa League. Numeri importantissimi per Depay che ora è pronto al grande salto nel campionato più bello d’Europa.

  •   
  •  
  •  
  •