Napoli: Rafa Benitez al West Ham, forse arriva Mihajlovic

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Benitez al West Ham, forse arriva Mihajlovic
Dopo aver fallito l’accesso alla finale di Europa League che il Napoli è riuscita a conquistare dopo 26 anni e i problemi sulla qualificazione in Champions, il futuro di Rafa Benitez sembra ormai dal lontano dal Napoli. Alla squadra partenopea rimane solamente il traguardo del terzo posto in campionato, ma non sarà certamente facile avere la meglio su Lazio e Roma.

Solamente alla fine della stagione si saprà con certezza quale sarà il destino della panchina del Napoli. Rafa Benitez ha fallito il match più importante della stagione, ha fatto una brutta figura a Parma e si è preso anche una squalifica a seguito delle sue dichiarazioni. Il ricorso è stato respinto e Aurelio De Laurentiis sta già pensando a un suo probabile sostituto. Il candidato principale sarebbe Sinisa Mihajlovic. Alla Sampdoria potrebbero arrivare Walter Zenga o Roberto Donadoni.

Leggi anche:  Mercato Fiorentina, Barone rimanda tutto a dopo Moena

Rafa Benitez ha ricevuto un’offerta dal West Ham, il contratto di Sam Allardyce scadrà quest’estate e i dirigenti degli Hammers vorrebbero sostituirlo con un tecnico tra Marcelo Bielsa e Rafael Benitez. Bielsa ha firmato un contratto di un anno con l’Olympique Marsiglia nel 2014, tuttavia sembra che il fatto che non parli la lingua inglese sia un grosso problema per il club londinese. La scelta quindi per il momento è a vantaggio di Rafa Benitez e il West Ham avrebbe già pronto un contratto biennale da fargli firmare.

Ci sono ancora tre partite alla fine del campionato e non sono certamente facili per il club partenopeo. Lunedì sera ci sarà il Cesena allo stadio San Paolo, sabato prossimo la Juventus a Torino e domenica 31 maggio la Lazio. L’addio di Rafa Benitez sembra confermato anche da Alfredo Pedullà, che ha dichiarato: “Sinisa Mihajlovic aspetta un segnale da De Laurentiis, resta in prima fila per la panchina del Napoli, la situazione potrebbe cambiare soltanto se i colloqui tra Benitez e il club portassero a una conferma. E Mihajlovic si sta organizzando”.

  •   
  •  
  •  
  •