Pellegrini riconfermato, Jovetic via: mercato Inter di nuovo col Manchester City

Pubblicato il autore: Alberto Tuzi Segui

images

Di certo l’asse più caldo per le trattative calciomercato Inter di questo ultimo periodo è la via verso Manchester, sponda City. Non solo però l‘affare Yaya Tourè in ballo: torna infatti viva la pista che porta a Stefan Jovetic, il montenegrino ex Fiorentina dal 2013 in forza al Manchester City ma finito ai margini del progetto tecnico di Mauricio Pellegrini.

Proprio la riconferma del tecnico argentino è il nodo per le due questioni riguardanti il mercato Inter. Yaya Tourè sembra svanito, proprio per volere dello stesso Pellegrini che in una intervista si è fatto portavoce della presunta volontà dell’ivoriano: “Ho sempre detto che Touré è felice al City. Yaya rimarrà qui perché so come la pensa”.

Dall’altro lato però la permanenza di Pellegrini sulla panchina dei Citizens spinge Stefan Jovetic verso nuove destinazioni. Il talentuoso attaccante montenegrino infatti è da diverso tempo ai ferri corti con il mister argentino, e secondo SportMediaset sarà lui il prescelto top-player del mercato Inter da regalare a Roberto Mancini, placando così in parte la delusione di questi giorni del tecnico jesino per aver visto sfumare Yaya Tourè, terzo colpo mancato dopo Cerci e Dybala in meno di sei mesi dalla dirigenza nerazzurra. Jovetic potrebbe accasarsi all’Inter, la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Si tratta perciò di nuovo con il Manchester City…

  •   
  •  
  •  
  •